Come flirtare con una ragazza: le 3 strategie migliori

come flirtare con una ragazzaSe stai cercando consigli su come flirtare con le ragazze, sei nel posto giusto.

Conoscere e padroneggiare la sottile arte del flirting è fondamentale nella seduzione. E’ una tecnica usata anche da Casanova, che può rendere il processo seduttivo non solo più veloce, ma anche più piacevole e divertente.

In questo articolo, se lo leggerai, ti dirò esattamente come fare per stuzzicare le ragazze come nessun’altro.

COSA SIGNIFICA FLIRTARE?

Nella seduzione, flirtare non ha un significato chiaramente traducibile in italiano. Ma detto in termini pratici, può essere inteso come “stuzzicare”. E’ una sorta di corteggiamento non esplicito.

E’ la parte giocosa della seduzione, la parte divertente, in cui si dice, ma non si dice… si allude… si provoca…

Insomma è una forma di comunicazione molto leggera, che ci permette di far abbassare le difese alle ragazze e vedere come reagiscono alle nostre provocazioni.

COME FLIRTARE NELLA PRATICA?

Come detto in precedenza, flirtare può essere inteso come “stuzzicare in modo giocoso”, quindi per farlo in modo efficace, dovrai sicuramente mantenere la comunicazione ad un livello leggero e superficiale, senza toccare argomenti troppo seri o complessi.

Non c’è un modo di flirtare che possa andare bene per tutti, dovresti trovare il tuo modo per flirtare naturalmente e senza forzature, in base a quella che è la tua personalità.

Di certo ti posso dire che il flirt non riguarda solo la comunicazione verbale, ma si può flirtare anche usando il linguaggio del corpo ed il contatto fisico.

Quindi la prima cosa da chiarire è che si può flirtare sia attraverso il linguaggio verbale che attraverso la comunicazione non verbale.

Ecco alcune tecniche di esempio per flirtare.

 

LE 3 STRATEGIE PIU’ POTENTI PER FLIRTARE

Queste sono solo 3 delle strategie per flirtare con una ragazza, ma sono tra le più potenti che io conosca, quindi cerca di studiarle bene e mettile in pratica alla prossima occasione, poi mi farai sapere com’è andata.

1 . PUSH & PULL (INVIARE SEGNALI CONTRASTANTI)

Push & pull in inglese significa “tira e molla”.

Con ciò, nella seduzione, si intende un modo di fare che faccia percepire alla ragazza dei segnali contrastanti da parte tua.

In pratica, scherzando in modo giocoso, puoi alternare segnali di interesse a segnali di disinteresse.

Ad esempio puoi farle un complimento e poi dirle “peccato che non sarai mai la mia ragazza”, come se tu non la volessi.

Come detto in precedenza, il flirt non riguarda solo la comunicazione verbale, ma anche quella non verbale. Potrai quindi applicare questa stessa tecnica anche usando il contatto fisico o lo sguardo, solo per fare qualche esempio.

Prova a inviarle segnali contrastanti abbracciandola in un primo momento e poi allontanandola in modo scherzoso, come se non la volessi avere tra i piedi.

Oppure ammicca con uno sguardo penetrante ed un sorriso sbarazzino (pull), per poi farle una pernacchia (push) o qualsiasi altra azione contrastante ti venga in mente.

Questa strategia è molto potente perché non riuscirà a capire se ti piace o meno. In un momento penserà che ti sia cotto di lei, ed il momento dopo ti sentirà distaccato. Questo atteggiamento le farà provare delle emozioni altalenanti, come se stesse sulle montagne russe… ed è proprio ciò che le donne amano.

 

2 . GIOCHI DI RUOLO

Trattarla come se fosse una bimba piccola, la tua sorellina, oppure come se foste già una coppia di vecchia data, sono tutti ottimi modi per flirtare.

E’ chiaro ad entrambi che stai giocando e scherzando, ma il fatto di creare delle storie su di voi, come ad esempio trattarla come se foste amanti… le fa provare veramente delle emozioni che altrimenti non avresto modo di suscitare in lei.

I giochi di ruolo sono degli ottimi stratagemmi per poterle dire cose in modo scherzoso, che altrimenti non potresti dirle. Ad esempio una frase del tipo: “stasera voglio che cucini per me con indosso solo il grembiulino di Masterchef…” è una cosa che non potresti dire durante una conversazione seria, ma è un ottimo modo per stuzzicarla se ti trovi ne bel mezzo di un gioco di ruolo.

3 . GIOCHI DI SGUARDI

Saper usare lo sguardo facilita di molto le cose nella seduzione.

Una volta una ragazza mi disse: “La prima volta che abbiamo incrociato lo sguardo mi sono sentita come se mi stessi penetrando”…

Bene, ora non è sempre possibile suscitare una sensazione del genere, ma sicuramente si possono fare un sacco di cose interessanti con lo sguardo.

Puoi ammiccare, puoi fare lo sguardo imbronciato, puoi guardarla come un Pitbull guarderebbe una bistecca succulenta… insomma lo sguardo è un ottimo modo per flirtare, anche e soprattutto quando siete circondati da altre persone e non puoi contare più di tanto sulla comunicazione verbale.

 

COME FLIRTARE SU FACEBOOK, IN CHAT O VIA SMS

Oggi si usa sempre più spesso Facebook o, in generale, le chat, gli SMS ed i siti di incontri per conoscere ragazze.

Ho creato anche un corso su come sedurre coi messaggi, che ho chiamato Messaggi Magnetici e puoi acquistare cliccando qui.

Quando si cerca di sedurre una ragazza coi messaggi, sapere come flirtare è fondamentale, ancor più che nella seduzione dal vivo.

Questo perché abbiamo meno armi a disposizione e quindi dobbiamo puntare sui messaggi per stuzzicare le ragazze e farle arrivare all’appuntamento il più calde possibile.

Ovviamente non potrai usare il linguaggio non verbale e paraverbale, ma potrai usare solo la comunicazione scritta.

Come prima cosa ti consiglio di fare attenzione prima di inviare un messaggio e assicurarti di aver scritto in un italiano decente, perché vedo messaggi scritti in modo davvero incomprensibile e questo non aiuta di certo.

Per il resto, valgono gli stessi principi descritti nelle strategie precedenti, quindi puoi usare i segnali contrastanti, i giochi di ruolo, ecc.

 

COME FLIRTARE CON UNA RAGAZZA TIMIDA

Flirtare con una ragazza timida potrebbe essere, almeno all’inizio, leggermente più difficile.

Non perché le ragazze timide non apprezzino flirtare, tutt’altro. E’ che a volte, la loro timidezza, le fa apparire più fredde e distaccate di ciò che sono in realtà.

Per eusto devi fare uno sforzo maggiore per farla sentire a suo agio e procedere a piccoli passi, senza aspettarti grandi slanci da parte sua.

Con queste ragazze devi fare tu tutto il lavoro all’inizio, finché non si sciolgono un po’, dopodiché ti ripagheranno con gli interessi per gli sforzi che hai fatto.

 

COME FLIRTARE CON UNA RAGAZZA FIDANZATA

Con le ragazze fidanzate devi andarci sempre coi piedi di piombo.

Hanno già un ragazzo, quindi potrebbero non accettare di buon grado le tue avances… ciò non significa che devi rinunciarci a priori, anzi.

Il flirt è proprio la strategia migliore per provarci con una ragazza fidanzata, perché ti permette di stuzzicarla, provocarla velatamente e vedere come reagisce alle tue provocazioni, ma senza esporti in modo eccessivo.

Se reagisce male, è fredda e non coglie le tue provocazioni, sei sempre in tempo per lasciar stare e cercare altrove, ma se vedi che sta allo scherzo, reagisce con entusiasmo alle tue provocazioni… beh potrebbe essere l’inizio di un’ottima trombamicizia o anche qualcosa di più.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti