Sono finito in zona amicizia e lei si è messa con un altro. Cosa posso fare?

Domanda:

zona amiciziaSono sempre stato tremendamente introverso e sebbene non sia particolarmente brutto e mi sia sempre tenuto fisicamente in forma non ho mai rimorchiato.

Molte persone e amiche mi ritengono anche interessante, una persona intellettualmente attiva ; per esempio mi piace viaggiare e ho la passione di apprendere le lingue straniere

Ultimamente è accaduto un fatto che ha rotto una sorta di equilibrio e mi ha spinto a cambiare.

Circa un anno fa ho conosciuto una ragazza trentenne alla cassa di un supermercato. Ho fatto x la prima volta in vita mia un approccio diretto ed è andato bene.

Lei era fidanzata, (fidanzato di comodo, che abitava in un’altra città e vedeva raramente) fin dall’inizio mi ha detto di voler mantenere una bella amicizia con me, che mi stimava, ecc..

Però dimostrava e dimostra tuttora anche un certo attaccamento fisico mi abbraccia ogni tanto mi bacia teneramente, mi “annusa” il collo dicendo che ho un buon odore e altre cose che mi hanno lasciato confuso. Abbiamo fatto un anno come pseudo fidanzatini, con passeggiate per il corso pranzetti, cene o piu spesso un semplice caffe noi due soli; mi ha fatto più volte capire che con me si sente bene.

Mi diceva spesso che non era la ragazza adatta a me, che è una ragazza”complicata” col tempo ho capito che lei non vuole legarsi a nessuno, non prende assolutamente in considerazione cose come il matrimonio o figli.

Non avrei mai pensato che potesse capitarmi, ma poco alla volta, complice il fatto che mi abbia aperto le porte del suo universo , me ne sono innamorato.

A novembre accade il fattaccio: Prende una cotta per un tizio di 20 anni più anziano già separato che come me la approccia in negozio con un bigliettino , lascia il suo fidanzato storico x cui non provava più nulla e si dedica totalmente alla nuova relazione

A quel punto anche io mi faccio sotto e accade un fatto strano una sera durante una passeggiata le chiedo se posso e le do un bacio sulla bocca lei ci sta e restiamo avvinghiati x non so quanto tempo in un bel bacio alla francese.

In seguito, la sera stessa mi manda un messaggio in cui mi esprime turbamento e delusione dicendosi convinta che questa è solo un’infatuazione che vuole che torni ad esser l’amico di prima. Ma sebbene non sia tornato sui miei passi lei mostra sempre affetto e attaccamento nei miei confronti .

Ogni tanto ci vediamo e mi ha detto e scritto cose che mi hanno ulteriormente confuso come:”vorrei che restassimo x sempre amici io credo molto in te Ale…penso che tu sia un grande uomo e io spero di avere la possibilità di viverti sempre…anche quando troverai la donna per te. Spero di poter restare ancora.”

Sebbene lei stessa mi dice che non è innamorata della persona con cui sta , che una storia del genere si basa solo sulla curiosità sessuale e si sia già lamentata dell’eccessiva gelosia del tipo, vedo che questa faccenda la eccita, da come me ne parla.

Sono un po’ confuso ed abbattuto. Ora ti chiedo: come dovrei comportarmi? Ci sono per me possibilità o mi vedrà sempre e solo come “un’animale” da compagnia?

 

Risposta:

Vediamo di rispondere con ordine ai tuoi dubbi:

Intanto da quello che mi dici sei un ragazzo con molti interessi e questo è un grande punto a tuo favore.

Per quanto riguarda il caso specifico della ragazza che mi hai raccontato, sei stato bravo ad approcciarla dal nulla ed a costruire un rapporto con lei, ma hai fatto alcuni gravi ed evidenti errori:

1) Sei finito in zona amicizia.
Se vuoi sedurre una donna non devi MAI e dico MAI fare l’amico.
Poi se mi dici che ti annusava il collo e cose del genere quello era un EVIDENTE segnale che dovevi passare all’azione.

E sai cos’è che fa la differenza tra un amico e qualcosa di più?
Il contatto fisico! Non contatto fisico soft come ci può essere tra amici, ma contatto fisico intimo.

Per farti un esempio quando ti ha annusato il collo avresti dovuto baciarla ed iniziare l’escalation fisica pesante.

Ma stai tranquillo son tutte cose che imparerai durante il corso.

2) Il secondo errore grave è aver fatto passare troppo tempo.
Probabilmente quando l’hai conosciuta lei era insoddisfatta del suo ragazzo attuale e avresti dovuto agire velocemente, invece hai aspettato che qualcun altro lo facesse al posto tuo (il tipo più anziano).

Solo dopo l’hai baciata, ma era troppo tardi ed al momento sbagliato (l’inizio di una nuova relazione), infatti quando una donna inizia una nuova relazione in genere è presa dal nuovo ragazzo e non ne cerca altri.

Nonostante tutto ci sono alcuni segnali MOLTO incoraggianti, come ad esempio il fatto che c’è stata quando l’hai baciata anche se poi si è un po’ pentita e soprattutto che inizia già a lamentarsi della nuova relazione.

Cosa ti consiglio di fare:

Innanzitutto non ti fossilizzare solo su di lei, ma sfrutta le missioni per fare nuove conoscenze.
Se si dovesse presentare l’occasione giusta, ad esempio una rottura col nuovo ragazzo, sfrutta l’occasione e giocati le tue carte.

P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco! Clicca qui per ricevere GRATIS “La Formula della seduzione in 3 passi”

2 Commenti

  1. Gabriele
    • Mr Shax

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA O OPINIONE:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti