Domanda:
Sono sempre stato tremendamente introverso e sebbene non sia particolarmente brutto e mi sia sempre tenuto fisicamente in forma non ho mai rimorchiato.
Molte persone e amiche mi ritengono anche interessante, una persona intellettualmente attiva ; per esempio mi piace viaggiare e ho la passione di apprendere le lingue straniere.
Ultimamente è accaduto un fatto che ha rotto una sorta di equilibrio e mi ha spinto a cambiare.
Circa un anno fa ho conosciuto una ragazza trentenne alla cassa di un supermercato. Ho fatto x la prima volta in vita mia un approccio diretto ed è andato bene.
Lei era fidanzata, (fidanzato di comodo, che abitava in un’altra città e vedeva raramente) fin dall’inizio mi ha detto di voler mantenere una bella amicizia con me, che mi stimava, ecc..
Però dimostrava e dimostra tuttora anche un certo attaccamento fisico mi abbraccia ogni tanto mi bacia teneramente, mi “annusa” il collo dicendo che ho un buon odore e altre cose che mi hanno lasciato confuso. Abbiamo fatto un anno come pseudo fidanzatini, con passeggiate per il corso pranzetti, cene o piu spesso un semplice caffe noi due soli; mi ha fatto più volte capire che con me si sente bene.
Mi diceva spesso che non era la ragazza adatta a me, che è una ragazza”complicata” col tempo ho capito che lei non vuole legarsi a nessuno, non prende assolutamente in considerazione cose come il matrimonio o figli.
Non avrei mai pensato che potesse capitarmi, ma poco alla volta, complice il fatto che mi abbia aperto le porte del suo universo , me ne sono innamorato.
A novembre accade il fattaccio: Prende una cotta per un tizio di 20 anni più anziano già separato che come me la approccia in negozio con un bigliettino , lascia il suo fidanzato storico x cui non provava più nulla e si dedica totalmente alla nuova relazione
A quel punto anche io mi faccio sotto e accade un fatto strano una sera durante una passeggiata le chiedo se posso e le do un bacio sulla bocca lei ci sta e restiamo avvinghiati x non so quanto tempo in un bel bacio alla francese.
In seguito, la sera stessa mi manda un messaggio in cui mi esprime turbamento e delusione dicendosi convinta che questa è solo un’infatuazione che vuole che torni ad esser l’amico di prima. Ma sebbene non sia tornato sui miei passi lei mostra sempre affetto e attaccamento nei miei confronti .
Ogni tanto ci vediamo e mi ha detto e scritto cose che mi hanno ulteriormente confuso come:”vorrei che restassimo x sempre amici io credo molto in te Ale…penso che tu sia un grande uomo e io spero di avere la possibilità di viverti sempre…anche quando troverai la donna per te. Spero di poter restare ancora.”
Sebbene lei stessa mi dice che non è innamorata della persona con cui sta , che una storia del genere si basa solo sulla curiosità sessuale e si sia già lamentata dell’eccessiva gelosia del tipo, vedo che questa faccenda la eccita, da come me ne parla.
Sono un po’ confuso ed abbattuto. Ora ti chiedo: come dovrei comportarmi? Ci sono per me possibilità o mi vedrà sempre e solo come “un’animale” da compagnia?
Risposta di Mr Shax:
Vediamo di rispondere con ordine ai tuoi dubbi:
Intanto da quello che mi dici sei un ragazzo con molti interessi e questo è un grande punto a tuo favore.
Per quanto riguarda il caso specifico della ragazza che mi hai raccontato, sei stato bravo ad approcciarla dal nulla ed a costruire un rapporto con lei, ma hai fatto alcuni gravi ed evidenti errori:
1) Sei finito in zona amicizia.
Se vuoi sedurre una donna non devi MAI e dico MAI fare l’amico.
Poi se mi dici che ti annusava il collo e cose del genere quello era un EVIDENTE segnale che dovevi passare all’azione.
E sai cos’è che fa la differenza tra un amico e qualcosa di più?
Il contatto fisico! Non contatto fisico soft come ci può essere tra amici, ma contatto fisico intimo.
Per farti un esempio quando ti ha annusato il collo avresti dovuto baciarla ed iniziare l’escalation fisica pesante.
Ma stai tranquillo son tutte cose che imparerai durante il corso.
2) Il secondo errore grave è aver fatto passare troppo tempo.
Probabilmente quando l’hai conosciuta lei era insoddisfatta del suo ragazzo attuale e avresti dovuto agire velocemente, invece hai aspettato che qualcun altro lo facesse al posto tuo (il tipo più anziano).
Solo dopo l’hai baciata, ma era troppo tardi ed al momento sbagliato (l’inizio di una nuova relazione), infatti quando una donna inizia una nuova relazione in genere è presa dal nuovo ragazzo e non ne cerca altri.
Nonostante tutto ci sono alcuni segnali MOLTO incoraggianti, come ad esempio il fatto che c’è stata quando l’hai baciata anche se poi si è un po’ pentita e soprattutto che inizia già a lamentarsi della nuova relazione.
Cosa ti consiglio di fare:
Innanzitutto non ti fossilizzare solo su di lei, ma sfrutta le missioni per fare nuove conoscenze.
Se si dovesse presentare l’occasione giusta, ad esempio una rottura col nuovo ragazzo, sfrutta l’occasione e giocati le tue carte.
Altri articoli utili:
Come conquistare una ragazza fidanzata
Come sedurre una ragazza difficile
Ciao ti scrivo perché da due anni sto vivendo una storia abbastanza incasinata con un ragazzo che mi ha fatto letteralmente perdere la testa…premetto che sOno sposata con due bambini ed anche lui…. tutto è cominciato a lavoro…mi ha presa mentalmente. ..praticamente è quello che ho sempre cercato… sono stata sincera e schietta dall’inizio,mi sono dichiarata subito e questo lo ha spaventato…poi però piano piano un bacio una carezza e di lì a poco siamo stati insieme un miliardo di volte. ..ogni volta sempre più bella diversa… mi dice che uo gli faccio provare cose che con sua moglie non ha mai provato… basta che ci guardiamo che il desiderio arriva alle stelle….ma poi quando gli ho chiesto di fare un passo diverso mina risposto e mi risponde ancora che lo eccIto da morire ma che è comunque legatissimo alla moglie e che nonostante lo fanno una volta ogni 20 giorni non se la sente di essere lui la causa dello sfasciamento della famiglia. …poi ancora mi dice che pensa sempre ad un “noi”… sono disperata …aiuto come posso fare per fargli fare un passo verso di me…. lo adoro ma non riesco più ad essere solo una sua confidente e scopamica
Ciao Veronica, se lui è fermo sulla sua posizione ed è stato così chiaro, non ti consiglio di insistere più di tanto per due motivi: 1. Rischi di farlo allontanare. 2. Se riuscissi nel tuo intento di farlo separare, le difficoltà che subentrerebbero successivamente dalla rottura di due matrimoni con tanto di figli potrebbe avere effetti disastrosi sulla vostra relazione, se non siete entrambi più che convinti. Perché invece non convinuare a vivere e godere una relazione in modo così leggero e spensierato come avete fatto finora?
Ciao alex , volevo farti una domanda .
Allora io ho conosciuto una ragazza su fb .
Premetto , a me non mi piace conoscere ragazze su fb , mi piace farlo da vicino .
Tutto e partito da lei , ha incominciato a mettermi i like alle mie foto su Fb ed io di conseguenza ho fatto altrettanto. Lei ha continuato a spolliciare i like sulle mie foto per poi seguirmi anche su Instagram . Ho avuto anche il suo numero di telefono per poi parlarci su what’s app , cosi e stato .
Di fatto , entrambi ! vogliamo conoscerci da vicino Ps: (Ci siamo messi d’accordo che questo appuntamento venga dopo gli esami Universitari che abbiamo entrambi ) .
Io non lo contattata più , sperando che lo facesse lei . Ho cercato anche di farla “ingelosire” postando foto con altre ragazze ?? e di fatto lei è sempre une delle prime a vedere le mie storie su Fb e Instagram . Però lei non mi ha ancora ricontattato .
Cosa faccio ? La ricontatto ? oppure continuo a postare foto con altre ragazze e non cagarla minimamente ?
Ovviamente io sono interessato ! come anche lei mi ha detto esplicitamente di volermi conoscere da vicino . Però sinceramente non voglio correre dietro a nessuno
Ciao Carlo, ti avevo già risposto nell’altro commento: “Devi assolutamente portarla sul piano “reale”, cioè incontrarla dal vivo. Se un processo seduttivo si blocca per troppo tempo senza evolvere, finisce per affievolirsi e spegnersi. Dato che lei ha fatto il primo passo, quindi ti ha mostrato interesse, ora tocca a te farle capire che ti interessa e vuoi conoscerla (anche solo per un caffè).”
Ciao Alex . Allora dopo alcuni giorni senza parlarci su what’s app ci siamo di nuovo risentiti , lo contattata e gli ho ricordato che dopo gli esami Universitari abbiamo un appuntamento . Lei mi risponde dopo qualche ora dopo averla contattata io ! Ed io gli rispondo dopo il giorno seguente , ma lei non mi ha risposto più . Nonostante lei fosse una delle prime a vedere le mie storie su fb e questo fa capire che sui social e tranquillamente attiva . Alex è vero che io ho postato foto con altre ragazze, ma lo fatto per farla ingelosire è soprattutto che non fossi preso solo ed esclusivamente da lei , però comunque gli ho fatto capire chiaramente che voglio vedermi con lei .Non so cosa abbia passato lei nei miei confronti . Oppure ho sbagliato io , non lo so ! cosa devo fare , mollo ? Ti prego Aiutami .
Ma io ho scritto da qualche parte che non bisogna mai mostrare interesse ad una ragazza? Magari è scritto in altri manuali e in altri blog, ma non qui. La gelosia è un arma potente, ma bisogna saperla usare. Può essere utile per sbloccare una situazione di stallo in cui la ragazza si fa desiderare in modo eccessivo e non si decide a fare quel passo per arrivare all’appuntamento, ma se posti foto con altre ragazze per far ingelosire una che ti ha mostrato interesse lei per prima, le stai dicendo: “Sei una tra tante” ed è proprio ciò che l’ha fatta allontanare.
Ciao sono Gabriele ho 17 anni, l’anno scorso mi sono innamorato di Caterina una ragazza che vive a Siena, e io sono di Pisa, ci sono circa 100km forse anche di più. Siamo stati insieme per 9 mesi ma poi lei mi ha lasciato perché non mi amava più, poi dopo ho capito che ero io che sbagliavo, ero troppo geloso e possessivo.
5 giorni dopo he mi ha lasciato lei è uscita con un suo “amico” e si sono baciati e ci continuava a uscire per giorni finché poi mi sono ripresentato davanti a lei, e abbiamo deciso di riprovare. Solo che non è andata bene perché io ero sempre lo stesso.
È da due mesi che ci siamo lasciati, da quando mi ha lasciato per la seconda volta io ho deciso di cambiare, non solo per lei ma anche per una eventuale nuova storia.
Una settimana fa lei si è messa insieme ad un’altro ragazzo sono stati insieme per 9 giorni e poi lei lo ha lasciato perché litigavano sempre. A quel punto lei ogni giorno mi chiede di fare Skype stando ore e ore a parlare del più e del meno.
Solo che la mia paura è, che lei mi vede come un amico. E io sono veramente nel panico. Vorrei chiedergli di uscire ma ho paura che lei si allontana da me. Che consigli mi puoi dare… Sono veramente nel panico non riesco più a star bene.
Ciao Gabriele, intanto la prima cosa che ti consiglio di fare è lavorare su te stesso per eliminare o quantomeno ridurre drasticamente la gelosia. E’ un brutto sentimento che ti può portare tanti guai e nulla di buono. In genere una persona gelosa è insicura… non si stima abbastanza, così pensa di non essere all’altezza della situazione e che l’altra persona sia sempre alla ricerca di “qualcosa di meglio”.
Per quanto riguarda il fatto specifico della ragazza di cui mi hai parlato, in effetti se state ore ed ore a parlare del più e del meno su Skype rischi di diventare il suo confidente e quasi sicuramente di finire in zona amicizia.
Cosa devi fare: semplicemente non accettare questa situazione se non ti fa stare bene. Se tu vuoi stare con lei ed uscire con lei, diglielo e basta. A quel punto potrai ricevere due tipi di risposte, o accetta e va bene così (stavolta basta gelosia però) oppure rifiuta e ti metti l’anima in pace e vai avanti, ma non ha senso continuare a trascinare una situazione che non ti fa stare bene.