Come attrarre una ragazza: Guida Pratica in 7 passi!

come attrarre una ragazzaVuoi sapere come attrarre una ragazza?

Ti piacerebbe poter essere una calamita per le donne e attrarle tutte con una facilità impressionante? 

Allora sei nel posto giusto.

In questo articolo ti spiegherò cosa fare per riuscire ad attrarre e sedurre più donne possibili e costruire gradualmente un’attrazione duratura con qualsiasi donna incontri sulla tua strada.

Ti sembra una cosa difficile?

Niente affatto! Quelli che troverai scritti qui sono consigli utili e alla portata di tutti. Nulla di impossibile da fare…

Molte di queste cose probabilmente le davi per scontato, ma in realtà sono la base per l’inizio di qualsiasi storia, che sia d’amore o solo di sesso.


COME ATTRARRE UNA RAGAZZA: 6 COSE DA FARE SE VUOI CHE LEI TI TROVI INTERESSANTE…

(Torna all’indice)

Innanzi tutto la prima cosa che devi fare è cercare di suscitare interesse nella ragazza che vuoi attrarre. Lei deve essere profondamente incuriosita da te.

La curiosità è ciò che spinge una donna a volerti conoscere meglio, a voler entrare più in confidenza con te.

Come riuscire a fare questo? Ecco 6 suggerimenti che ti aiuteranno:

 

1. Devi essere congruente e trasmettere fiducia

(Torna all’indice)

Trasmettere fiducia è un potente acceleratore di attrazione.

Attento, non parlo di mostrare fiducia in se stessi e sicurezza, magari anche quando in realtà te la stai facendo sotto.

Parlo di trasmettere fiducia nel senso di affidabilità.

Devi sembrare una persona di cui ci si può fidare. E per fare ciò, devi essere CONGRUENTE.

Una donna non si lascerà mai andare con te se non ha la sensazione che tu sia una persona di cui ci si può fidare.

Certo, lei non ti conosce, ma la fiducia è una caratteristica che può essere trasmessa attraverso il linguaggio del corpo ed attraverso ciò che dici.

Se ciò che dici e come ti muovi sono allineati con ciò che provi realmente in quel momento, sarai congruente e trasmetterai fiducia.

Se invece vuoi mostrarti sicuro e spavaldo, quando invece sei timido e introverso, non si fiderà di te e non riuscirai ad attrarla in nessun modo.

Quindi stai attento, una donna si accorge subito se fingi, solo guardando come ti muovi.

Ad esempio, se sei molto agitato, se ti muovi molto, se sei irrequieto o giochi spesso con le mani, sono tutti segnali di nervosismo che trasmettono insicurezza.

Se associ questi segnali ad un atteggiamento da spavaldo, risulterai ridicolo. Se invece non li nascondi, ma le dici che sei molto teso ed emozionato, ma desideri assolutamente conoscerla, risulterai molto più attraente.

Quindi il primo passo per attrarre qualsiasi ragazza è allineare linguaggio del corpo e comunicazione verbale.

Se questo ti è difficile a causa di un nervosismo o timidezza eccessivi, fai respiri lenti e profondi e cerca di percepire le sensazioni del tuo corpo. Puoi far questo, ad esempio, cercando di “sentire” i tuoi piedi. Concentrando la tua mente sul tuo corpo, sarà più difficile che sia concentrata sulla timidezza o sull’imbarazzo di trovarti di fronte una bella ragazza.

Questo ti aiuterà a rilassarti e permetterà al linguaggio del corpo di uscire in modo naturale e congruente.

 

2. Falla ridere

(Torna all’indice)

Ogni ragazza desidera un uomo che la faccia ridere.

E un uomo che sa far ridere è una calamita naturale per le donne!

Se riesci a far in modo che una ragazza sorrida, questo aiuterà a rilassare sia te che lei e vi farà sentire entrambi più a vostro agio.

Una tecnica che puoi usare per iniziare una conversazione e far ridere una ragazza nello stesso momento è quella che gli americani chiamano il “playful teasing”.

Cos’è il playful teasing?

Testualmente playful in inglese significa “giocoso” mentre teasing “incuriosire”.

Il teasing è una tecnica molto usata nel marketing e serve per stuzzicare, intrigare e suscitare curiosità affinchè l’altra persona faccia di tutto per capire e ricercare più informazioni possibili sul soggetto con cui sta parlando, in questo caso tu.

Quindi in poche parole si tratta di attirare l’attenzione verso di te cercando di non svelare tutti i particolari fin da subito, ma lasciandoti scoprire un po’ per volta.

Il tutto, naturalmente, in maniera giocosa e quindi cercando di farla ridere. In questo modo puoi farla ridere e mostrare una grande sicurezza di te allo stesso tempo.

 

3. Dimostrati sinceramente interessato

(Torna all’indice)

Dimostrare congruenza e farla sorridere sono i primi consigli su come attrarre qualsiasi ragazza. Ma c’è un’altra cosa da fare che è ugualmente importante e che farà si che lei si lasci conquistare da te con molta più facilità: mostrare sincero interesse per lei!

Impegnati a conoscerla a fondo. Parla con lei e ascoltala. Falle domande specifiche su di lei, sul suo lavoro, su cosa le piace fare nel tempo libero.

Non aver paura a chiedere, ma sempre col dovuto rispetto ed evitando argomenti spinosi come relazioni passate, religione o politica.

Non essere critico o scortese riguardo alle sue risposte: ricordati che sono le sue, non le tue! Rispetta sempre le sue idee, le sue opinioni e le sue convinzioni.

Alle ragazze piace quando un uomo si interessa sinceramente a loro e lo dimostra rispettando sempre e comunque il loro pensiero.

Se vuoi che le ragazze ti trovino attraente, rispettarle come persone è un ottimo punto di partenza.

Ad esempio, chiedile qual’è il suo passatempo preferito e poi ascolta la sua risposta. A quel punto, se lei è a suo agio, continua la conversazione parlandole anche dei tuoi passatempi e, magari, cercando punti in comune da coltivare. Trova un terreno comune e avrai un ottimo punto di partenza per conoscerla meglio e avviare una relazione.


 

4. Sii serio

(Torna all’indice)

Non cercare di fare lo spavaldo o essere troppo sicuro che riuscirai a conquistarla. Tentando di fare il “figo” o avendo atteggiamenti da conquistatore seriale dimostrerai solo che lei è una delle tante prede della giornata e che attrarla non ti interessa poi così tanto.

Invece, dimostrati una persona seria. Sei con lei e con nessun’altra. Non c’è bisogno di parlare di tutte le storie che hai avuto o di quante donne cadono ai tuoi piedi ogni momento.

Non avere l’atteggiamento di chi sta al decimo appuntamento della settimana anche se lei è realmente il decimo appuntamento della settimana, ma cerca sempre di essere serio e stare con la donna che hai davanti come se fosse l’unica per te.

In quel momento c’è solo lei e nessun’altra!!

 

5. Crea una connessione emotiva

(Torna all’indice)

Ora è il momento di creare una connessione emotiva con la ragazza che hai di fronte. Il tuo scopo è quello di far si che lei si senta vicina a te non solo fisicamente, ma anche e soprattutto mentalmente.

Come si fa questo?

Trovando un punto in comune e lavorandoci sopra in modo che quello sia il punto di partenza per avvicinarti a lei e iniziare il processo di seduzione.

Un modo per costruire quella connessione emotiva con una ragazza è cercare di esprimere i tuoi pensieri, le tue opinioni, e soprattutto le tue emozioni su quell’argomento, direttamente e parlando in prima persona.

Ad esempio, mettiamo conto che il vostro punto in comune siano le serie tv. Hai scoperto che adorate entrambi una serie televisiva che va molto di moda in questo periodo e che ne siete entrambi fans accaniti.

Un conto è dire “Adoro la serie televisiva “Games of Thrones”, aspetto con ansia di vedere il prossimo episodio” un altro conto è dire “Ah si, Games of Thrones è veramente una bella serie televisiva”.

Cosa noti di diverso? Sicuramente la prima frase da a lei la possibilità di entrare più in contatto con te, esprimi un tuo parere emotivo sulla serie che ami.

Con la seconda frase quella componente emotiva viene completamente eliminata. Esprimi solo un tuo parere distaccato sull’argomento senza metterci emozione o sentimento.

Quindi parlale sempre delle tue esperienze personali, piuttosto che di fatti oggettivi. Questo la farà sentire legata a te in modo più profondo.

 

6. Costruisci il legame sessuale

(Torna all’indice)

Se hai seguito tutti i consigli precedenti, questo è il momento di passare alla parte più interessante del processo di attrazione: iniziare a costruire un “legame” fisico per arrivare al sesso.

Questo “legame” è chiamato Escalation fisica. L’Escalation fisica è l’insieme di tutti quei piccoli gesti di contatto fisico che ti faranno arrivare al bacio e poi al sesso con più facilità.

L’Escalation fisica ci deve essere per tutta la durata dell’appuntamento se desideri avere un finale con i fiocchi.

Comincia a toccare la ragazza all’inizio della conversazione sfiorando leggermente il dorso della tua mano contro il suo gomito. Se lei non si ritrae e quindi quel contatto non le da fastidio, puoi gradualmente passare a toccarla per un periodo di tempo un po più lungo in aree più “intime” come spalla, schiena, gambe, viso.

La chiave per sapere quando è il caso di andare oltre o fermarsi è notare sempre come lei reagisce. Se ti permette di toccarla, o ti tocca a sua volta, allora puoi fare un passo in più. Se invece lei si ritrae o si allontana, allora rispettala e lasciale spazio.

In nessun caso però puoi pensare di arrivare al bacio o al sesso senza prima essere passato per il graduale contatto fisico.

 

COME ATTRARRE UNA RAGAZZA: Conclusione

Questi 6 consigli sono assolutamente indispensabili se desideri che la donna che ti piace sia incuriosita ed attratta da te non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente.

Solo in questo modo avrai la certezza di poter andare oltre il primo appuntamento e poter sfoderare tutte le armi di seduttore che troverai in questo sito e che ti permetteranno di diventare una calamita attira donne.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti