Stai cercando consigli su come messaggiare con una ragazza?
Sei riuscito a farti dare il numero di telefono, ma non sai cosa scriverle per avviare una conversazione?
Fermo li, non ti muovere e non scrivere nulla prima di aver letto questo articolo.
Anche se ti può sembrare strano, i messaggi, se usati nel modo sbagliato possono essere controproducenti e mettere fine anzitempo alle tue possibilità di conquistare la ragazza che ti piace.
In questo articolo non troverai dei semplici consigli buttati li a caso, ma una vera e propria guida pratica su come messaggiare con una ragazza in modo efficace, cioè facendo in modo che muoia dalla voglia di rivederti.
Quando ho iniziato ad interessarmi alla seduzione, nel 2006 – 2007, nelle varie community parlare di messaggiare con una ragazza allo scopo di sedurla era considerata una blasfemia.
Secondo i “guru”, il telefono doveva essere utilizzato solo per fissare l’appuntamento con la ragazza, e solo ed esclusivamente a voce, mai con gli SMS.
Io però ho sempre ragionato con la mia testa (per fortuna) ed negli anni ho avuto modo di sperimentare molto su come messaggiare con una ragazza. Ed il bello è che al contrario di quanto dicevano i pseudo-guru, per me i messaggi funzionavano eccome!
Ovvio non dico che devi sedurre una ragazza esclusivamente tramite SMS, ma se usati nel modo giusto, possono essere di grande aiuto nel facilitare il processo seduttivo.
Nel mio Metodo i messaggi servono per uno scopo ben preciso: accelerare il processo seduttivo e far arrivare la ragazza all’appuntamento più calda possibile.
Capirai meglio cosa intendo continuando con la lettura, infatti tra poco condividerò alcune importanti linee guida su come messaggiare con una ragazza.
1. Come iniziare la conversazione
Do per scontato che ci sia un solo modo per procurarsi il numero di telefono di una ragazza, cioè che sia stata direttamente lei a dartelo.
Se per ottenerlo hai fatto ricorso a mezzucci come chiederlo ad un’amica in comune… beh inizi sicuramente col piede sbagliato.
Quindi dato per scontato che hai già avuto un’interazione con la ragazza, sicuramente l’hai approcciata e sei stato così bravo da farti dare il numero di telefono.
Cosa le scrivi adesso?
Molto semplice.
Prendi spunto da una cosa di cui avete parlato quando l’hai vista e stuzzicala su quello. Pensa a qualcosa di simpatico ed irriverente.
Inoltre se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio vivamente di leggere anche la guida: cosa scrivere ad una ragazza che ti piace per conquistarla.
2. Scrivi in italiano
Fai un minimo di attenzione a quello che scrivi, la grammatica non è un’opinione e ti posso garantire che per una donna che abbia un minimo di quoziente intellettivo può essere altamente eccitante un uomo che sappia coniugare un congiuntivo. 🙂
A parte gli scherzi, non devi essere Manzoni, ma almeno fai attenzione a mettere la punteggiatura al posto giusto ed a scrivere in italiano corretto.
3. Quanti messaggi scrivere?
Questo è un dubbio molto frequente in chi non ha molta esperienza.
In realtà è molto semplice trovare la giusta frequenza, che può essere diversa da ragazza a ragazza.
La cosa bella è che sarà proprio lei ad indicarti la frequenza che preferisce, in maniera inconscia.
Come?
Semplice. Se ogni volta che le scrivi un messaggio, ti risponde dopo 2 secondi, significa che è molto propensa a questo tipo di comunicazione e che gradisce i tuoi messaggi.
Mi è capitato tante volte di messaggiare con ragazze che rispondevano all’istante ogni volta che scrivevo qualcosa.
In questi casi il limite è dettato dai contenuti. Mi spiego meglio, se devi scriverle è perché hai qualcosa da dirle di interessante o originale, non devi scriverle cose banali solo perché vedi che ti risponde sempre.
Al contrario puoi trovare ragazze che magari ti rispondono dopo ore o magari anche il giorno successivo. In questo caso non devi replicare subito, ma adattarti ai suoi tempi.
Se ad esempio lei ti risponde dopo due ore, fai lo stesso anche tu. Non rispondere immediatamente quando trovi ragazze che si prendono molto tempo per replicare.
4. E se non risponde?
Se mandi un messaggio ad una ragazza e non ti risponde ci sono solo due possibili motivazioni:
- In quel momento era impegnata e si è poi dimenticata di risponderti
- Non le interessi.
Se non le interessi c’è poco da fare, devi semplicemente rassegnarti e cercare altro, ma devi quindi usare una strategia per escludere l’ipotesi che fosse stata impegnata ed avesse poi dimenticato di risponderti (anche questo comunque è un segnale di poco interesse, ma sul quale si può lavorare).
Come fare?
Semplicemente lascia passare un paio di giorni e poi riscrivile. Se anche stavolta non ti risponde non ci sono molte speranze.
Io personalmente in questi casi lascio stare e passo ad altro, ma se proprio ti interessa tanto puoi fare un ultimo tentativo dopo una settimana. Se anche stavolta non replica, per la tua dignità di seduttore, lascia stare.
5. Di cosa parlare?
Inizia con l’eliminare messaggi banali e scontati ed avrai fatto metà del lavoro.
Se devi scriverle: “Ciao, come stai?” è meglio che non le scrivi affatto.
Quando pensi a scriverle un messaggio, tieni in mente che l’SMS deve avere 2 obiettivi: stuzzicare o flirtare.
Se il messaggio che stai inviando non fa una di queste due cose, forse è meglio non inviarlo.
Quindi riassumendo:
- Sii originale
- Dai sfogo alla tua fantasia
- Dalle soprannomi simpatici
- Prendila in giro in modo giocoso (se è permalosa vacci piano)
6. Flirt e tensione sessuale
E’ la mia parte preferita.
Come ti dicevo, messaggiare con una ragazza ti permette di farla arrivare più calda possibile all’appuntamento.
Mi spiego meglio: se approcci una ragazza, ci parli cinque minuti e ottieni il suo numero. Poi le telefoni solo per fissare l’appuntamento… quante possibilità ci sono di baciarla o di finire a letto al primo appuntamento?
Sicuramente non molte, sarete un po’ come due estranei ed a meno che la ragazza non sia particolarmente ben disposta difficilmente la chiuderai al primo appuntamento.
I messaggi sono un ottimo metodo per accelerare il processo di seduzione.
Immagina la stessa situazione di prima: hai approcciato una ragazza ed ottenuto il suo numero, ma prima di rivedervi sfrutti nel modo giusto il potere degli sms.
Riesci a farla divertire, a stuzzicare la sua fantasia, ad incuriosirla ed a creare una certa tensione sessuale…
Quando la vedrai per l’appuntamento… non sarete affatto due estranei, si sarà già creata una certa connessione tra di voi e soprattutto, se hai usato bene questa tecnica… la ragazza potrebbe essere già abbastanza “calda” da voler fare sesso con te al primo appuntamento.
Ecco perché i messaggi possono essere un’arma molto potente se usata nel modo giusto.
Come aumentare la tensione sessuale in pratica?
- Gioca sui doppisensi. Ad esempio puoi scriverle: “Qual è il tuo hobby preferito? Scommetto che inizia per S…” – Lei: “Porco!” – Tu: “Ma che hai capito? Intendevo Shopping!”. Oppure puoi prendere spunto da una cosa che dice lei e stravolgerne deliberatamente il significato giocando sui doppisensi.
- Falle immaginare situazioni sessuali. Ad esempio se ti chiede… “Cosa stai facendo?” – Tu: “Sono appena uscito dalla doccia, sono ancora tutto bagnato…”
Messaggiare con una ragazza: la video guida di Seduzione Magnetica
Ecco, questa è la mia guida pratica su come messaggiare con una ragazza. Fanne buon uso e scrivi pure nei commenti le tue esperienze a riguardo.
P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco!
Ciao Mr. Shax, ho mandato una richiesta di amicizia su Facebook ad una ragazza molto interessante e lei ha accettato, abbiamo anche una conoscenza in comune, ma io questa persona l’ho vista forse due volte..nn ricordo! In ogni caso, ho lasciato passare un giorno e poi le ho scritto qualcosa di originale e umoristico e soprattutto diverso dal solito, del tipo… ciao, devo ringraziare immediatamente Zuckerberg per aver inventato Facebook, altrimenti non ti avrei mai incontrato… 😉 Beh..speravo che mi rispondesse qualcosa, ma nulla…in compenso lei non pubblica mai nulla su Facebook, ma sempre su Instagram. Ormai é passata una settimana da quando ha visualizzato il mio messaggio in chat su Messenger..lei ora é a Parigi e io sono tornato dalla Cina. Cosa devo fare con questa ragazza? Cosa mi consigli? Devo scriverle ancora qualcosa di particolare e umoristico? Aspettare? O cos’altro? Fammi sapere, grazie e complimenti per il blog! Federico
Ciao Federico, non è mai facile approcciare a freddo una ragazza su Facebook quando non ci hai mai parlato dal vivo. Inoltre, il tuo messaggio “umoristico” non è spontaneo e non ha nulla di personale per lei. Per come la vede lei avresti potuto mandarlo ad altre 100 ragazze uguale identico. Se proprio devi scriverle qualcosa, che sia un messaggio spontaneo e che le faccia capire perché stai scrivendo proprio a lei, non qualcosa di generico che puoi inviare a tutte semplicemente facendo copia-incolla.
Ti ringrazio per la risposta…quindi cosa suggeriresti? 😉 Grazie! Federico
Potrei scriverle qualcosa sulle foto che ho visto su Instagram che ha scattato a Parigi? Ma forse passerei per uno “spione” o “stalker del web” Fammi sapere se ti viene in mente qualcosa di originale per poter rompere il ghiaccio…cmq hai ragione, approccio a freddo su Facebook nn é per nulla facile! Federico
Ciao volevo spiegarti la mia situazione. Dopo tanti anni che non vedevo la ragazza in questione ( ci siamo conosciuti da bambini poi ci siamo persi di vista), un giorno mi chiede L amicizia su Facebook, e io all’ inizio così per gioco le ho scritto per sapere come stava dopo tutto questo tempo…è da lì abbiamo cominciato a sentirci un po’ di più, finchè non le ho chiesto se potevo avere il suo numero perchè whatsapp era più comodo.. ha accettato subito. Abbiamo cominciato a chattare quasi ogni giorno con tempi di risposta corti e medi per via del lavoro e impegni vari.. nei messaggi lei si dimostrava molto dolce e comunque non lesinava in complimenti.. io comunque facevo altrettanto..avevamo intenzione di vederci anche, solo che lei dovendo andare per un lavoro all’ estero avremmo dovuto rimandare un po’.. peró è stata lei stessa a dirmi che nel frattempo continuavamo a sentirci… i primi giorni ci sentivamo normalmente poi ho mandato un ultimo messaggio e non L ha più visualizzato da giorni ormai.. non capisco se ho sbagliato qualcosa, o se sta giocando un po’ per mettermi alla prova, o magari realmente ha solo problemi col telefono essendo all estero.. ho solo visto che un paio di volte ha cambiato immagine del profilo whatsapp.. cosa mi consigli? Io non le ho più scritto per non rischiare di stufarla.. sono un po’ spiazzato… grazie in anticipo per l aiuto!!
Ciao Marcello, se vi siete sempre scritti senza problemi, non andare in tilt per una volta che non ti ha risposto. Anche perché se è all’estero per lavoro potrebbe essere particolarmente impegnata. Se sono già passati diversi giorni prova a riscriverle.
Ti ringrazio per il tuo consiglio! Le ho riscritto, con un messaggio simpatico del tipo ” ma non è che ti hanno rapita? In tal caso tirò fuori calzoni e mantello da supereroe” con le faccine che ridono e le ho augurato un buon inizio settimana.. Posso ancora chiederti cosa ne pensi? spero di aver fatto bene! Il resto si vedrà..
Si va bene, hai usatto dell’humor e non hai fatto notare che te la sei presa perché non ti ha risposto la volta precedente. Ora sta a lei.
Ciao, è da più d un messo che messaggio con una ragazza però non capisco se è interessata oppure no, perché a volte nei messaggi mi risponde in 2-3 minuti e a volte anche 2-3 ore, poi lei e anche un po timida quindi mentre parliamo tende a darmi risposte banali, farmi poche domande e ogni volta devo essere io a iniziare a scriverle, il problema è che una volta siamo anche usciti insieme con un gruppo di amici e lei veniva da me a parlare senza che io avessi iniziato una conversazione.
Ciao Francesco, prova ad invitarla ad uscire, che aspetti? Se cerca lei la conversazione mi sembra un chiaro segnale di interesse…
Ciao,mi scrivo da un po’ con una ragazza e per scherzare gli ho detto che ero il suo poeta e lei mi ha scritto invece cosa era lei per me.Cosa le posso rispondere??
Ciao Marco, in questi casi non c’è una risposta che vada bene per ogni ragazza, l’importante è giocare e flirtare su queste cose e non prendersi troppo sul serio.
Io è da ieri che mi scrivo con questa ragazza che ho conosciuto sabato ieri sera dopo aver scherzato gli ho mandato un messaggio poi visto che non mi rispondeva ed era tardi (0:00) gli ho mandato la buonanotte e ho fatto una battutina tanto per scherzare (notte
Altrimenti domani mattina non ti alzi più) visto che abbiamo tutti e due scuola non mi ha ancora risposto secondo te ho sbagliato o no?
Poi cosa devo fare?
Ciao. In genere quando non rispondono ai messaggi è un chiaro segnale di disinteresse. Prova a riscriverle tra qualche giorno e se non ti risponde passa oltre.
Mr. Shax volevo chiederti una cosa
Io mi scrivo da un paio di giorni con una ragazza che sembra anche molto interessata
Ha esplicitamente espresso che vede de feeling tra noi però e abbastanza timida e risponde brevemente alle domande e io no. So ancora molto di lei vorrei conoscerla meglio… Anche perché purtroppo amcora per un paio di settimane non potrei uscire con lei dato che è in visita dai suoi nonni a circa 800km da qua….volevo sapere come fare per sapere più di lei senza però essere troppo invadente con le domande?
Ciao, è normale fare domande per conoscersi, l’importante è che anche tu racconti a lei qualcosa di te e non fai solo domande a raffica. Ad esempio se le chiedi cosa le piace fare nel tempo libero e lei ti risponde, poi dovresti dirle anche tu cosa ami fare, e non procedere a farle altre domande. In questo modo difficilmente verrai percepito come invadente. Un saluto.
Salve Mr.Shax,io ora gli dirò una storia se vogliamo chiamarla cosi un può difficile,ora arrivo direttamente al punto,due giorni fa ho conosciuto questa ragazza che e stata molata dal fidanzato pochi mesi prima di sposarla e dato che abbiamo viaggiato insieme per un ora e mezza ci siamo conosciuti un può meglio sui gusti dei cibi cose da visitare,ed la sera stesso dato che lei doveva rifarsi un altra ora e mezza di macchina da sola per tornare acasa,mi sono preoccupato per lei ed gli ho mandato un sms x vedere se era ritornata acasa sana e salva,fortunatamente e andato tutto bene,ed io vorrei riscriverli x rivederla magari per un caffè o un aperitivo ma non so cosa scrivergli e come comportarmi,grazie anticipatamente per il suo consiglio!!!
Ciao, certo un caffè o aperitivo è perfetto come primo appuntamento. Semplicemente con molta disinvoltura crea l’occasione per vedervi, del tipo “domani sono dalle tue parti da tale ora a tale ora, ci prendiamo un caffè insieme?”
Ciao Mr. Shax. Complimenti per l’articolo. Vorrei esporti la mia situazione. Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza, lei mi ha lasciato il numero. Siamo usciti anche una volta in comitiva, e ci siamo anche “limonati” diciamo. Non so se ci sia stata anche perché aveva bevuto. Da un po’ di tempo non ci vediamo ma ci sentiamo solo per messaggi. Lei mostra molto interesse ma il problema è che devo sempre scriverle io, e quando mi risponde o fa passare delle ore (nonostante visualizzi) 0 direttamente il giorno dopo. Lei è molto indaffarata col lavoro, quindi presumo che non mi risponda e non mi cerchi anche per quello. Quindi non capisco se le interesso o meno.
Ciao, in genere quando una ragazza fa passare molto tempo per risponderti significa che l’interesse è scarso. Se è attratta il modo di risponderti lo trova.
Grazie per la risposta innanzitutto.
Immaginavo che lo fosse, però quando mi risponde mostra molto interesse a quello che le scrivo, le racconto ecc…
Ciao,ho appena cominciato a scrivere a delle ragazze in chat un paio mi hanno risposto ma una in particolare che mi interessa (mi ha risposto e abbiamo anche scambiato alcune parole) solo che questa che mi interessa la vedo un po vaga ma non del tutto disinteressata adesso è un tre giorni che non ci scriviamo sinceramente volevo aspettare se mi cercava lei visto che cmq la vedo spesso on line,poco fa l’ho ricontattata …………che mi consigli????grazie mille
Devi cercare di stimolare il suo interesse in qualche modo. Scopri se avete interessi in comune, cerca di stabilire una confidenza tale per cui si senta a suo agio a scherzare con te, dopodiché, una volta stabilito un minimo di interesse, devi puntare all’appuntamento.
Se ti servono spunti per quanto riguarda gli argomenti di conversazione ti rimando a questo articolo:
https://seduzionemagnetica.com/di-cosa-parlare-con-una-ragazza/
Mr shax io ho un problema la ragazza che mi piace si trova a 8 ore di macchina da me e la riesco a incontrare 1 volta all’anno poiche stiamo allo stesso campeggio ma dai 3 anni che l’ho conosciuta riuscivo a parlare con lei solo quando ci vedavamo e io vorrei scriverle per mantenere vivo il rapporto ma non so cosa sceiverle tu dici di non scrivere cose banali ma cose originali potresti essere piu specifico? Ed da tutte le ragazze del mio paese che ho conosciuto nessuna e alla sua altezza per questo non so cosa sceiverle e non vorrei rovinare tutto ps gia ho letto l’altro articolo ma non sono ancora riuscito a capire cosa scrivere solo in parte.
Ciao, per prendere spunto sugli argomenti di conversazione, sia dal vivo che via sms, ti consiglio di leggere questo articolo:
https://seduzionemagnetica.com/di-cosa-parlare-con-una-ragazza/
Allora…partiamo dal fatto che mi piaceva una e attraverso cose che non vi sto a dire è venuto a saperlo. Quindi una sera avevamo parlato e ci eravamo scambiati il numero con l’intenzione di conoscerci meglio. Solo che passate all’incirca 3/4 settimane, dove riuscivamo a vederci spesso di persona, ma non a stare insieme noi e a conoscerci e che gli chiedevo se voleva uscire anche solo per parlare un pò, mi ha detto che per ora non voleva avere nulla di serio, ma non proprio un “no”. Quindi ora sto cercando di farla avvicinare e interessarla a me attraverso whatsapp, dato che ora non riusciamo a vederci. Gli scrivo ogni 2/3 giorni, questo solo da 1 settimana circa. Il problema è che non so cosa scrivergli o fare in modo che le conversazioni durino molto. Di media sono di 10 messaggi. Quindi mi servirebbe proprio un aiuto su questo. Nel senso di cosa scriverle, sopruttutto per sapere qualcosa di lei e viceversa. Avevo pensato di scriverle tipo “ti va se parliamo un pò?” Ma sempre troppo banale…le miei idee scarseggiano insomma.
Intanto quando una ragazza ti dice “Non voglio niente di serio” puà voler dire tante cose, quindi non farti fuorviare.
In secondo luogo cerca di portare la relazione dal vivo, i messaggi vanno bene, ma ad un certo punto se non arrivi all’appuntamento, la relazione finisce per spegnersi.
Per quanto riguarda di cosa parlare ti consiglio di leggere questo articolo, troverai diversi spunti:
https://seduzionemagnetica.com/di-cosa-parlare-con-una-ragazza/
Ciao, una ragazza che sento da qualche settimana non ha risposto a una mia domanda su whatsapp, e quando l’ho ricontattata il giorno dopo mi ha detto chiaramente “scusa mi sono dimenticata di rispondere”. L’ho preso come un chiaro segnale di disinteresse. Ho fatto un altro tentativo, chiedendole di vederci, e lei ha visualizzato senza rispondere. Al che (dopo ore) l’ho salutata, con l’intenzione di non sentirla più. Lei mi ha scritto due volte: la prima volta poco tempo dopo il mio saluto, per scusarsi, senza però che io le rispondessi; la seconda volta il giorno dopo, per scusarsi nuovamente. A questo secondo messaggio però le ho detto della mia intenzione di non sentirci più. Non era ancora nato un sentimento preciso: ci siam visti solo una sera, velocemente, e da parte mia c’era grande curiosità di rivederla per conoscerla bene (oltre al fatto che la trovo molto carina). Per messaggio non si è mai aperta molto, non permettendomi di capire qualcosa di più su di lei. Sinceramente, a distanza di due giorni (anche leggendo il tuo articolo), credo di essere stato troppo avventato nel giudicarla disinteressata. Credi che potrei scriverle, dicendole ad esempio che ho sbagliato, che son stato troppo avventato, oppure la storia è finita?
Ciao Mat,
diciamo che hai fatto diversi errori.
Di certo il suo atteggiamento iniziale (non rispondeva o rispondeva dopo molto tempo) non è un segnale di grande interesse, quindi in quel caso hai fatto bene a toglierle attenzione.
Però poi si è fatta sentire lei di sua iniziativa, per ben due volte. Questo è un passo da parte sua, un atteggiamento positivo che avresti dovuto premiare o quantomeno non fare l’incazzato proprio una volta che ti ha mostrato un po’ di interesse.
In generale ricorda sempre di ignorare o togliere attenzione in caso di atteggiamenti negativi, ma allo stesso tempo premiare quelli positivi.
Se è recuperabile o meno la situazione non posso saperlo, di certo non farà un altro passo lei dopo che le hai detto che non vuoi più sentirla, quindi sta a te fare un tentativo (evita troppe scuse) e vedi come reagisce.
Prima di tutto complimenti per l articolo .Vorrei esporre il mio “problema”..allora tempo fa ho conosciuto una ragazza molto più piccola di me e dopo aver parlato x 5 min dovuto al poco tempo della ricreazione sono riuscito a far si che ci scambiassimo il numero,lei mi è sembrata molto aperta e disponibile . Il giorno dopo le ho scritto e ho notato fin da subito che non è la tipa che sta sempre col cellulare,infatti ogni volta soprattutto in questa fase iniziale mi risponde dopo tanto tempo proprio per il fatto che non si collega.Le conversazioni sono brevi perché lei è limitata nel rispondere(a parte il fatto che spesso risponde dopo tanto tempo)e mi trovo spesso in difficoltà perché passo per quello che fa sempre domande su di lei,ma lo faccio per spronarla!!(Premesso che le scrivo dopo ogni 2 giorni circa,non voglio essere pesante né dimostrare di essere bisognoso anche se lo sono)Finita la scuola le ho chiesto se un giorno di questi le andava di uscire ma mi ha detto che vedeva come organizzarsi perché era(fatto vero) molto impegnata e mi ha comunque detto di rimanere in contatto(tutto ciò tramite messaggi) Io le scrivo che mi pet me andava bene sia di pomeriggio che di mattina,lei risponde ok…Faccio passare 3 giorni circa per scriverle ecc ..noto sempre che non è legata al cellulare,non si collega mai,risponde spesso brevemente.Allora aspetto altri 2-3 giorni cercando di essere un Po più diretto facendole capire che il “tenerci in contatto” in questo modo non mi andava poiché è impossibile conoscersi cosi.Lei ha risposto capendo una cosa che io nn ho scritto ma che volevo farle capire scrivendo che era veramente molto impegnata e che non poteva uscire per davvero spiegandone i motivi..Non ha però detto nulla a una mia specie di domanda: vorrei sapere se anche da parte tua c è il piacere di questa nostra conoscenza…(questo l ho scritto alla fine del mio messaggio) ..quindi è andata in parte bene.Fatto sta che io le scrivo che visto i suoi impegni di farsi sentire lei se le andava..lei risponde con un: si certo.Dopo 2 giorni in occasione della pagella si fa sentire lei scrivendomi per messaggi..conversazione breve.Faccio passare 4~5 giorni e le scrivo,mi risponde dopo un Po di tempo…alla fine passo per quello che chiede e fa domande..il problema è: lei non è attaccata al cellulare,è una tipa molto timida,ogni tanto dai messaggi sembra più disposta a parlare,più carina altre volte si mostra fredda..nn ami il cellulare ok,mi dici che sei impegnata ed è vero..però cosi facendo non riusciremo mai a conoscerci,insomma vorrei trovare un modo per massaggiare di più con lei,per avere una conversazione più lunga,attiva ..help,voglio conoscerla meglio e non so come fare
Ciao,
per capire meglio: quanti anni ha la ragazza? quanti anni ci sono di differenza tra di voi?
Da quello che mi dici non sembra sia molto “presa”, quindi i miei consigli sono 2:
1. Concentrati sul fare altre conoscenze
Quando si verifica una situazione come la tua, in cui la ragazza è sfuggente, si fa rincorrere e sembra non darti mai attenzione, finisci inevitabilmente nella trappola del “rincorrerla” e questo non fa altro che peggiorare ancora di più la situazione.
Invece non pensare troppo a lei, pensa invece a conoscere altre ragazze nel frattempo.
Questo ti permetterà di entrare nella cosiddetta “mentalità dell’abbondanza”. In questo modo le darai il giusto peso, la metterai in competizione e sarà lei che dovrà cercarti se le interessi.
2. Non essere pressante con le domande, se avete poco modo di messaggiare cerca più che altro di essere divertente, e racconta le cose interessanti della tua vita, se ti capita qualcosa di particolare, gli impegni che hai… falle capire che se le interessi DEVE fare anche lei i suoi passi.
Potresti anche dover evitare di farti sentire, e vedere come reagisce.
I casi sono due:
O non le interessi e quindi tenderà a non farsi sentire più.
O c’è un certo interesse e ti cercherà lei, magari chiedendoti perché non ti sei fatto più sentire.
Innanzitutto grazie per aver risposto! …ripeto è una ragazza timida,alcune volte sembra più fredda altre volte più dolce anche se sono sempre messaggi alla fine…lei mi ha cercato solo una volta dopo che in modo carino ho cercato di farle capire di farsi sentire lei visto che è molto impegnata.Ieri l ho cercata con la scusa che avevo un impegno,(cosi come hai detto tu)abbiamo conversato un poco ma nulla di che per via dell’ orario,era tardi…io ogni tanto cerco di essere più diretto x vedere anche la sua reazione e da come mi ha risposto mi sembra positivo,il dubbio però c è sempre poiché sono comunque messaggi.A questo punto da come mi hai consigliato tu è meglio che nn mi faccio sentire per 4~5 giorni(sono troppi?)..Oppure continuo a cercarla ogni 2~3 giorni così come ho fatto finora,magari parlando un Po dei miei impegni ecc ??
Ciao, si i consigli sono sempre gli stessi dell’altra volta, in più cercherei di puntare a vederla dal vivo qualche volta perché i messaggi possono andar bene per tenere calda la relazione per un po’, ma poi se ci sono solo messaggi e nient’altro non si va avanti.