Forum di seduzione: sono una benedizione o una trappola?

forum di seduzioneHo iniziato a frequentare i forum di seduzione nell’ormai lontano 2005.

All’epoca le community di seduzione nate in america sull’onda del successo avuto dai vari metodi di Pick Up (rimorchio) andavano di moda eraggiungevano il loro apice di gradimento nel pubblico.

Grazie a questi forum (soprattutto in lingua inglese) ho iniziato ad interessarmi al mondo della seduzione ed a decidere che era il momento di dare una svolta alla mia vita.

All’inizio, per diversi mesi, fui letteralmente rapito da questo modo nuovo e interessante.

Leggevo ogni giorno centinaia di topic in cui gli utenti descrivevano le più elaborate tecniche di seduzione e scrivevano i loro “report”, cioè dei resoconti delle loro avventure nelle serate di sarge (nel gergo di queste community sargiare significa sedurre).

Speravo di diventare anch’io bravo come loro.

Più passavano i mesi però e più mi rendevo conto di una cosa piuttosto spiacevole: questi forum di seduzione non mi stavano affatto aiutando a migliorare le mie abilità di seduzione, anzi, i miei dubbi, paure ed incertezze erano aumentati.

E adesso ti spiego perché.

corso seduzione

Forum di seduzione: Ecco i tre motivi per cui li evito

1. Tanta confusione e poca sostanza

Secondo te se vuoi imparare a suonare il pianoforte e vai a prendere lezioni da tuo zio Peppino che fa il muratore e non ha mai visto un pianoforte in vita sua, imparerai mai a suonare?

Te lo dico io: NO, non imparerai mai.

Se vuoi imparare a suonare il pianoforte dovrai prendere lezioni da un maestro, che ha anni e anni di esperienza alle spalle, dovrai seguire alla lettera quello che ti dirà e fare gli esercizi.

Per imparare a sedurre è la stessa cosa.

Se vuoi imparare a sedurre hai bisogno di qualcuno che abbia esperienza sull’argomento e che ti sappia indicare esattamente il percorso da fare per sviluppare le abilità necessarie nella seduzione.

Il più grande problema dei forum è proprio questo: anche tuo zio Peppino si può spacciare per maestro di pianoforte su un forum e dire la sua.

Infatti nei forum non scrive solo chi è veramente competente in materia e sa cosa dice, nei forum chiunque può spacciarsi per esperto di qualsiasi cosa. E si sa che a parole siamo tutti bravi.

Ecco perché per ogni argomento puoi trovare tutto e il contrario di tutto.

Se ci sono mille persone puoi star tranquillo che leggerai mille opinioni diverse.

Ma qual è quella giusta?

Se sei un esperto di seduzione è facile distunguere i consigli giusti da quelli sbagliati, ma se sei all’inizio prenderai tutto per buono e farai una gran confusione.

Questo non fa che aumentare l’insicurezza in chi ne ha già di suo e rende difficile l’apprendimento di una materia che può essere estremamente semplice e piacevole come la seduzione.

 

2. Tanto tempo perso

Le community, i forum, i social network… hanno tutti un grande potere: quello di succhiare il tempo. Ore, giornate, mesi…

E’ facile perdersi dietro a vagonate di informazioni, soprattutto quando si tratta di argomenti che ti appassionano.

Ci sono cascato anche io. Ho perso mesi e mesi a leggere e studiare informazioni che non solo non mi sono servite a nulla, ma sono state addirittura un ostacolo al mio apprendimento.

Proprio così, perché se impari a suonare il pianoforte con tuo zio Peppino, imparerai male. Quindi farai molta più fatica quando andrai da un vero maestro perché dovrai disimparare le lezioni dello zio e studiare il metodo corretto.

Allo stesso modo puoi imparare la seduzione in modo semplice e piacevole seguendo il percorso corretto oppure puoi seguire i consigli di zio Peppino.

 

3. L’abilità deriva dalla pratica

Se passi 10 ore al giorno su un forum di seduzione, ma non applichi nulla di quello che leggi, non diventerai un seduttore, resterai uno che ama leggere un forum di seduzione.

Nella seduzione l’esperienza è fondamentale.

Ficcatelo bene in testa. Puoi leggere tutti i manuali, libri, forum che vuoi, ma se non vai la fuori a mettere in pratica e fare esperienza, non funziona!

Se non hai il coraggio di sperimentare e provare cosa funziona per te e cosa non funziona, mi dispiace ma resterai sempre al punto di partenza.

Non si scappa.

Nei forum in particolare è facile cadere nella trappola “leggo ma non applico“. Le informazioni sono tante e contrastanti, ti si crea confusione ed insicurezza, e finisci per non applicare nulla di quello che leggi.

 

Conclusione

Questa è stata la mia esperienza coi forum di seduzione.

Ho scritto questo articolo proprio per metterti in guardia ed evitarti, se possibile, di fare i miei stessi errori o quantomeno riconoscere se li stai commettendo e fermarti il più presto possibile.

P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco! Clicca qui per ricevere GRATIS “La Formula della seduzione in 3 passi”

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA O OPINIONE:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti