Primo appuntamento: come comportarsi con una ragazza alla prima uscita.

primo appuntamento come comportarsi con una ragazzaIl primo appuntamento è sempre un momento estremamente delicato e decisivo.

Non hai una seconda occasione per fare una buona impressione, e sarà proprio come ti comporterai al primo appuntamento che determinerà se rivedrai la ragazza e nascerà tra di voi una relazione di qualche tipo, oppure non la rivedrai mai più.

Per questi motivi è importante prepararsi bene e sapere come muoversi per fare colpo e soprattutto quali sono gli errori che devi assolutamente evitare se vuoi rivederla.

In questo articolo ti darò una serie di “best practice”, cioè dei consigli molto pratici su come gestire un appuntamento, che io stesso utilizzo.

Vedremo in particolare, dove andare alla prima uscita, come comportarsi e quali sono gli errori da evitare.

Iniziamo subito:

15

 

Primo appuntamento: Dove andare?

Dove portare una ragazza alla prima uscita?

Sembrerà scontato, ma non lo è affatto. Infatti il 90% degli uomini che invita ad uscire una donna, sbaglia la location.

In che senso?

Nel senso che le location più gettonate per il primo appuntamento sono rispettivamente: la cena romantica ed il cinema.

E sono entrambi da evitare a mio avviso, per motivi diversi.

Il cinema è da escludere assolutamente, perché non hai modo di parlare ed invece è proprio quello che dovresti fare (poi ti spiegherò il perché).

La cena è da escludere perché è troppo impegnativa come primo appuntamento. Pensaci, stai uscendo con una ragazza che conosci appena e potrebbe anche essere che non ci sia feeling, che non vi troviate affatto bene. A quel punto dovrete sopportarvi per tutta la serata, non puoi mica scappare dopo l’antipasto…

Al limite la cena può andare bene come secondo appuntamento, oppure se la conosci già abbastanza bene da sapere che c’è del feeling, ma te la sconsiglio se la conosci ancora poco.

Quindi dove andare al primo appuntamento?

Il mio consiglio è di puntare su qualcosa di poco impegnativo come può essere un caffè o un aperitivo.

In questo modo avrai la possibilità di conoscerla meglio e di valutare se ti piace senza mettere troppa pressione, e soprattutto se non c’è intesa puoi salutarla dopo mezz’ora o meno. Se invece vi trovate a meraviglia puoi sempre estendere l’appuntamento chiedendole di restare con te anche a cena.

Qui c’è l’articolo che fa per te se non sai come chiedere ad una ragazza di uscire per il primo appuntamento.

 

Come comportarsi al primo appuntamento

Non c’è un comportamento prestabilito che ti possa permettere di conquistare qualsiasi ragazza con la quale uscirai, infatti ogni donna è un caso a se e sta a te calibrare e trovare ogni volta la giusta combinazione per aprire la serratura. 😉

Tuttavia posso darti alcuni consiglio universali che sono la base di partenza per condurre un ottimo primo appuntamento in ogni occasione e che uniti ad un po’ di “magia” da parte tua, faranno aumentare drasticamente le tue percentuali di successo.

Ecco quali sono:

1 . Stai rilassato e divertiti

Non stai andando al patibolo, stai per uscire con una bella ragazza, quindi non hai motivo di essere teso e stressato.

In genere lo stress deriva dal fatto di dover affrontare una situazione nuova, nella quale non sai come comportarti, ma dopo aver letto questa guida, tu saprai esattamente cosa fare, quindi relax!

Essere rilassato è importante in primo luogo perché se sei rilassato apparirai anche più sicuro di te, trasmetterai sicurezza alla ragazza, che si sentirà a sua volta più tranquilla e rilassata. Insomma è un circolo virtuoso.

Inoltre è importante per esprimerti al meglio e per divertirti. Se sei teso difficilmente riuscirai a tirar fuori il meglio di te, a divertirti ed a far diverire la ragazza. Invece se ti rilassi ti riuscirà tutto molto ma molto più semplice.

 

2 . Concentrati sul conoscere la ragazza e sul trovare punti in comune.

L’errore che fanno la maggior parte degli uomini è quello di essere concentrati su se stessi e sul proprio comportamento per cercare a tutti i costi di fare buona impressione.

Sbagliato.

Non c’è modo peggiore per fallire un appuntamento che cercare di far colpo a tutti i costi.

Il primo appuntamento ha un solo ed unico scopo principale: valutarsi.

Tu devi valutare la ragazza e capire se può piacerti, mentre lei valuterà te.

E quale modo migliore per capire se ci può essere intesa, se non quella di capire se avete punti in comune?

Quindi cosa fare:

Interessati sinceramente a lei, chiedile cosa le piace fare nel tempo libero, cerca di capire quali sono le cose importanti nella sua vita, quali sono i suoi interessi, i suoi hobby ecc.

Questo ti permetterà di capire fino a che punto puoi spingerti con lei. Se hai di fronte una donna con la quale hai poco o nulla in comune difficilmente vorrai rivederla, se non magari per farci solo del sesso.

Invece se parlando vi rendete conto di avere molto in comune, la strada sarà tutta in discesa.

Ecco come capire se piaci ad una ragazza.

 

3. Segui il ciclo comunicativo

C’è chi parla troppo e chi parla troppo poco.

E’ normale che se uno dei due è più loquace, mentre l’altro è più taciturno, ci sarà un certo grado di sbilanciamento, ma l’ideale sarebbe quello di mantenere comunque un certo grado di equilibrio nella comunicazione.

Il modo migliore per mantenere equilibrata la comunicazione è seguire il ciclo comunicativo.

Ecco come deve essere un ciclo comunicativo efficace:

  • Fai una domanda alla ragazza
  • Ascolti la sua risposta
  • Commenti ciò che lei ha detto
  • Rispondi a tua volta alla domanda

Semplice no?

 

4 . Contatto fisico

Il contatto fisico è una delle componenti che non può MAI mancare nella seduzione, anzi è uno dei pilastri.

Non c’è seduzione senza contatto fisico.

Questo non significa che devi saltarle addosso e toccarla nelle parti intime appena la vedi, ma devi semplicemente scambiare qualche contatto e fare in modo che gradualmente il contatto fisico tra di voi diventi normale.

Abituarsi al contatto fisico gradualmente, viene chiamata escalation fisica, ed è la tecnica più potente in assoluto per accelerare il processo seduttivo ed arrivare al bacio, o anche al sesso, il più rapidamente possibile.

Se vuoi approfondire l’argomento e diventare un maestro dell’escalation fisica, clicca qui e scopri come fare.

 

5 . Pagare il conto.

Anche qui sono da evitare gli estremismi.

Non devi essere il tipo di ragazzo che paga tutto sempre e comunque, perché in quel caso alcuni tipi di donne potrebbero uscire con te solo per sfruttarti e scroccare.

Però se inviti una ragazza a prendere un caffè o un aperitivo, non puoi certo dividere la spesa, e non andrai certo fallito.

In alcuni casi puoi trovare delle donne che insisteranno per pagare loro. In questo caso lasciale fare, in genere è un buon segno ed alla prossima occasione avrai modo di ricambiare (al secondo appuntamento).

 

6 . Cura l’aspetto fisico.

Non importa che tu sia bello o meno, quello che importa è avere un aspetto curato.

Di certo non farai una buona impressione se ti presenti con gli abiti sgualciti, i capelli spettinati e la barba incolta, e magari anche una scarsa igiene personale.

Quindi dedica un po’ di tempo a curare il tuo aspetto esteriore, le donne apprezzano gli uomini curati (ma senza esagerare).

 

7 . Non parlare di relazioni passate, politica e religione.

Quello delle relazioni passate è un argomento spinoso, che può dar fastidio e creare problemi, così come parlare di politica e di religione.

Evita quindi questi argomenti, a meno che non sia lei a tirarli in ballo.

Se una donna ti chiede i parlarle delle tue storie passate significa che in qualche modo è interessata e ti sta testando, quindi rispondi, ma non devi mai essere tu quello che per primo parla di questi argomenti.

Ecco un interessante articolo in cui ti spiego di cosa parlare con una ragazza e cosa è meglio evitare.

 

8 . Bacio e sesso al primo appuntamento: SI o NO?

La risposta è: DIPENDE.

In un sondaggio recente, in America, il 30% delle donne intervistate ha ammesso di essere disponibile a fare sesso al primo appuntamento.

Ora, l’Italia non è l’America, ma il trend delle donne che lo fanno alla prima uscita è di certo in aumento.

Per non parlare del bacio, che è molto molto frequente che capiti al primo appuntamento.

Tuttavia ti consiglio di valutare caso per caso e calibrare in base alla ragazza che hai di fronte. Se l’appuntamento va a meraviglia ed accetta volentieri il contatto fisico, puoi andare col bacio, altrimenti dalle i suoi tempi.

Se vuoi imparare i segreti per fare escalation fisica come un maestro ed arrivare al bacio (e poi al sesso) con una semplicità disarmante, clicca qui e scopri come fare.

P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco! Clicca qui per ricevere GRATIS “La Formula della seduzione in 3 passi”

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA O OPINIONE:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti