Primo appuntamento: cosa fare, dove andare e come comportarsi con una ragazza alla prima uscita

primo appuntamentoFinalmente sei riuscito ad arrivare al tanto atteso primo appuntamento. L’hai sedotta e corteggiata ed ora vuoi sapere come gestire il primo appuntamento in modo perfetto, così che lei rimanga piacevolmente colpita da te e si lasci conquistare…

Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegherò punto per punto:

Leggendo questo articolo potrai evitare gli errori madornali che commettono l’80% degli uomini che fanno si che la ragazza scappi e non si faccia trovare mai più…

Se invece non sei ancora arrivato all’appuntamento, perché non sai come invitare una ragazza, ti consiglio di leggere prima l’articolo: “come chiedere ad una ragazza di uscire

Un primo appuntamento gestito bene e non lasciato al caso, è la porta che ti conduce al cuore della ragazza dei tuoi sogni.

Se non vuoi che lei ti blocchi per sempre su Whatsapp e se la dia a gambe dopo essere uscita con te, mettiti seduto comodo e leggi attentamente cosa ho da dirti…

…perché ricordati che se vuoi entrare nel letto della ragazza dei tuoi sogni, devi prima entrare nella sua testa e nel suo cuore e per entrare nel suo cuore, devi gestire al meglio il primo appuntamento con lei…

Dove andare al primo appuntamento?

(Torna all’indice)

Dove portare una ragazza alla prima uscita?

Sembrerà scontato, ma non lo è affatto. Infatti il 90% degli uomini che invita ad uscire una donna, sbaglia la location.

In che senso?

Nel senso che le location più gettonate per il primo appuntamento sono rispettivamente: la cena romantica ed il cinema.

E sono entrambi da evitare a mio avviso, per motivi diversi.

Il cinema è da escludere assolutamente, perché non hai modo di parlare ed invece è proprio quello che dovresti fare (poi ti spiegherò il perché).

La cena è da escludere perché è troppo impegnativa come primo appuntamento. Pensaci, stai uscendo con una ragazza che conosci appena e potrebbe anche essere che non ci sia feeling, che non vi troviate affatto bene. A quel punto dovrete sopportarvi per tutta la serata, non puoi mica scappare dopo l’antipasto…

Al limite la cena può andare bene come secondo appuntamento, oppure se la conosci già abbastanza bene da sapere che c’è del feeling, ma te la sconsiglio se la conosci ancora poco.

 

Le caratteristiche del luogo perfetto per il primo appuntamento

Quindi dove andare al primo appuntamento?

L’ideale sarebbe scegliere un posto con le seguenti caratteristiche:

  • un posto poco impegnativo
  • che faciliti la comunicazione
  • non troppo lontano da dove abitate

Il mio consiglio è di puntare su qualcosa di poco impegnativo come può essere un caffè o un aperitivo.

In questo modo avrai la possibilità di conoscerla meglio e di valutare se ti piace senza mettere troppa pressione, e soprattutto se non c’è intesa puoi salutarla dopo mezz’ora o meno.

Se invece vi trovate a meraviglia puoi sempre estendere l’appuntamento chiedendole di restare con te anche a cena.

Qui c’è l’articolo che fa per te se non sai come chiedere ad una ragazza di uscire per il primo appuntamento.

 

Cosa fare al primo appuntamento

(Torna all’indice)

Innanzi tutto, non farti prendere dall’agitazione. Resta calmo e rilassato. Stai uscendo con una bella ragazza, capisco che tu possa essere un po nervoso, ma il nervosismo porta a fare errori stupidi e a dire cose senza riflettere.

Invece tu devi essere lucido e razionale ed avere la situazione sotto controllo.

Al primo appuntamento, la cosa migliore da fare è parlare. Parlare per conoscervi, parlare per conoscerla.

Quindi, sia che state seduti al tavolo di un bar, sia che state passeggiando in riva al lago, parla con lei.

Falle domande, raccontale alcune cose di te, chiedile cosa le piace fare, quali sono le sue passioni e i suoi desideri.

Fatti vedere sinceramente interessato a lei come persona. Questo la stupirà positivamente.

Quando sei con una ragazza, anche se ti accorgi che lei non è quella giusta per te, evita assolutamente l’uso del cellulare.

A meno che non ti arrivi una telefonata assolutamente importante, questione di vita o di morte, non rispondere al cell per nessun motivo e per nessun motivo prendi il telefono per rispondere ai messaggi.

Questa è una gravissima mancanza di rispetto nei confronti della ragazza con la quale esci, sia se vedi che non è quella giusta per te, ma ancora di più se invece ti accorgi essere quella giusta.

L’uso del cellulare mentre ti sta parlando o mentre siete anche solo in silenzio a guardare il mare, è un chiarissimo segnale che tu non sei interessato a lei e lei interpreterà esattamente in questo modo.

Poi non ti stupire se lei non risponderà più ai tuoi messaggi o alle tue telefonate o rifiuterà un secondo invito; se sei con lei, sei con lei al 100%, sguardo rivolto verso di lei, attenzione rivolta verso di lei.

Se preferisci chattare su Whatsapp, ti meriti che lei sparisca e non si faccia trovare mai più da te…


Come comportarsi al primo appuntamento?

(Torna all’indice)

Non c’è un comportamento prestabilito che ti possa permettere di conquistare qualsiasi ragazza con la quale uscirai, infatti ogni donna è un caso a se e sta a te calibrare e trovare ogni volta la giusta combinazione per aprire la serratura. 😉

Tuttavia posso darti alcuni consiglio universali che sono la base di partenza per condurre un ottimo primo appuntamento in ogni occasione e che uniti ad un po’ di “magia” da parte tua, faranno aumentare drasticamente le tue percentuali di successo.

Ecco quali sono:

 

1 . Stai rilassato e divertiti

Non stai andando al patibolo, stai per uscire con una bella ragazza, quindi non hai motivo di essere teso e stressato.

In genere lo stress deriva dal fatto di dover affrontare una situazione nuova, nella quale non sai come comportarti, ma dopo aver letto questa guida, tu saprai esattamente cosa fare, quindi relax!

Essere rilassato è importante in primo luogo perché se sei rilassato apparirai anche più sicuro di te, trasmetterai sicurezza alla ragazza, che si sentirà a sua volta più tranquilla e rilassata. Insomma è un circolo virtuoso.

Inoltre è importante per esprimerti al meglio e per divertirti. Se sei teso difficilmente riuscirai a tirar fuori il meglio di te, a divertirti ed a far diverire la ragazza. Invece se ti rilassi ti riuscirà tutto molto ma molto più semplice.

 

2 . Concentrati sul conoscere la ragazza e sul trovare punti in comune.

L’errore che fanno la maggior parte degli uomini è quello di essere concentrati su se stessi e sul proprio comportamento per cercare a tutti i costi di fare buona impressione.

Sbagliato.

Non c’è modo peggiore per fallire un appuntamento che cercare di far colpo a tutti i costi.

Il primo appuntamento ha un solo ed unico scopo principale: valutarsi.

Tu devi valutare la ragazza e capire se può piacerti, mentre lei valuterà te.

E quale modo migliore per capire se ci può essere intesa, se non quella di capire se avete punti in comune?

Quindi cosa fare:

Interessati sinceramente a lei, chiedile cosa le piace fare nel tempo libero, cerca di capire quali sono le cose importanti nella sua vita, quali sono i suoi interessi, i suoi hobby ecc.

Questo ti permetterà di capire fino a che punto puoi spingerti con lei. Se hai di fronte una donna con la quale hai poco o nulla in comune difficilmente vorrai rivederla, se non magari per farci solo del sesso.

Invece se parlando vi rendete conto di avere molto in comune, la strada sarà tutta in discesa.

Ecco come capire se piaci ad una ragazza.

 

3. Segui il ciclo comunicativo

C’è chi parla troppo e chi parla troppo poco.

E’ normale che se uno dei due è più loquace, mentre l’altro è più taciturno, ci sarà un certo grado di sbilanciamento, ma l’ideale sarebbe quello di mantenere comunque un certo grado di equilibrio nella comunicazione.

Il modo migliore per mantenere equilibrata la comunicazione è seguire il ciclo comunicativo.

Ecco come deve essere un ciclo comunicativo efficace:

  • Fai una domanda alla ragazza
  • Ascolti la sua risposta
  • Commenti ciò che lei ha detto
  • Rispondi a tua volta alla domanda

Semplice no?

 

4 . Contatto fisico

Il contatto fisico è una delle componenti che non può MAI mancare nella seduzione, anzi è uno dei pilastri.

Non c’è seduzione senza contatto fisico.

Questo non significa che devi saltarle addosso e toccarla nelle parti intime appena la vedi, ma devi semplicemente scambiare qualche contatto e fare in modo che gradualmente il contatto fisico tra di voi diventi normale.

Abituarsi al contatto fisico gradualmente, viene chiamata escalation fisica, ed è la tecnica più potente in assoluto per accelerare il processo seduttivo ed arrivare al bacio, o anche al sesso, il più rapidamente possibile.

Se vuoi approfondire l’argomento e diventare un maestro dell’escalation fisica, clicca qui e leggi fino in fondo.

 

5 . Pagare il conto.

Anche qui sono da evitare gli estremismi.

Non devi essere il tipo di ragazzo che paga tutto sempre e comunque, perché in quel caso alcuni tipi di donne potrebbero uscire con te solo per sfruttarti e scroccare.

Però se inviti una ragazza a prendere un caffè o un aperitivo, non puoi certo dividere la spesa, e non andrai certo fallito.

In alcuni casi puoi trovare delle donne che insisteranno per pagare loro. In questo caso lasciale fare, in genere è un buon segno ed alla prossima occasione avrai modo di ricambiare (al secondo appuntamento).

6 . Cura l’aspetto fisico.

Non importa che tu sia bello o meno, quello che importa è avere un aspetto curato.

Di certo non farai una buona impressione se ti presenti con gli abiti sgualciti, i capelli spettinati e la barba incolta, e magari anche una scarsa igiene personale.

Quindi dedica un po’ di tempo a curare il tuo aspetto esteriore, le donne apprezzano gli uomini curati (ma senza esagerare).

 

7 . Non parlare di relazioni passate, politica e religione.

Quello delle relazioni passate è un argomento spinoso, che può dar fastidio e creare problemi, così come parlare di politica e di religione.

Evita quindi questi argomenti, a meno che non sia lei a tirarli in ballo.

Se una donna ti chiede i parlarle delle tue storie passate significa che in qualche modo è interessata e ti sta testando, quindi rispondi, ma non devi mai essere tu quello che per primo parla di questi argomenti.

Ecco un interessante articolo in cui ti spiego di cosa parlare con una ragazza e cosa è meglio evitare.

 

Di cosa parlare al primo appuntamento?

(Torna all’indice)

Come detto prima, è importantissimo parlare per potersi conoscere meglio, dato che il primo appuntamento serve proprio a questo, ma anche qui è bene fare attenzione e non lasciare la lingua sciolta e senza controllo.

Innanzi tutto ricordati la regola delle 3 P: Prima Pensa poi Parla. Quindi collega il cervello alla lingua ed evita di fare figuracce.

 

Argomenti da evitare assolutamente

Evita argomenti spinosi come politica e religione che potrebbero allontanarvi ancora prima di iniziare e potrebbero portare anche a fastidiose discussioni ”idealistiche”.

Altre cose da evitare sono: parlare di ex ragazze, di calcio, di motori, fare lo spaccone vantandoti di ciò che fai o ciò che sei e parlare male di altre persone.

Queste sono cose estremamente negative che potrebbero portare lei ad avere una brutta opinione di te e quindi ad allontanarsi definitivamente.

Se invece è lei a chiederti delle tue storie precedenti, allora rispondi in modo sincero. Probabilmente è interessata a te più di quanto pensi e ti sta studiando. Ma non iniziare mai tu a parlare di questo argomento.

 

Gli argomenti migliori

Si può parlare di tutto e di più. Magari chiedi a lei cosa le piace e quali passioni ha e poi da li dimostra di saper tenere in piedi una conversazione interessante.

Non farla mai sentire stupida o inadeguata per il tipo di interessi che ha, ma dimostrati aperto di mente e in grado di sostenere un discorso sia che parli di motori, sia che parli di scarpe tacco 12 o make up!

Anche tu devi parlare dei tuoi interessi e di ciò che ami. Magari potresti scoprire che avete molti interessi in comune e quindi parlare è più semplice del previsto…

Il sesso è un buon argomento di conversazione a patto che lei sia ben disposta a parlarne e che non si sfoci sul volgare. Per parlare di sesso faccia a faccia con lei magari è meglio aver prima tastato il terreno via messaggio per capire come reagisce di fronte a questo.

Molte donne potrebbero sentirsi in imbarazzo, ma ce ne sono molte altre che sono a loro agio a parlare di sesso e che, magari, potrebbero farti capire rapidamente le loro intenzioni…

Quindi, qualsiasi tipo di argomento affrontiate, parla bene e tieni viva la comunicazione. Questo ti porterà un passo più vicino a lei…

Per approfondire ecco un interessante articolo in cui ti spiego di cosa parlare con una ragazza e cosa è meglio evitare.

Bacio e sesso al primo appuntamento: SI o NO?

(Torna all’indice)

La risposta è: DIPENDE.

In un sondaggio recente, in America, il 30% delle donne intervistate ha ammesso di essere disponibile a fare sesso al primo appuntamento.

Ora, l’Italia non è l’America, ma il trend delle donne che lo fanno alla prima uscita è di certo in aumento.

Per non parlare del bacio, che è molto molto frequente che capiti al primo appuntamento.

Tuttavia ti consiglio di valutare caso per caso e calibrare in base alla ragazza che hai di fronte. Se l’appuntamento va a meraviglia ed accetta volentieri il contatto fisico, puoi andare col bacio, altrimenti dalle i suoi tempi.

Un bacio dato nel momento sbagliato potrebbe essere la tomba di una futura relazione con lei, ma al contrario, se dato nel momento e nel modo giusti, potrebbe portarti a rivederla ancora e ancora e ancora…

Se l’appuntamento è andato bene e ti rendi conto che la ragazza accetta di buon grado il contatto fisico, allora puoi provare a baciarla.

Per approfondire l’argomento e diventare un maestro dell’escalation fisica, clicca qui e scopri come fare.

Se invece noti che lei è un po distante, un po fredda, magari intimidita, allora evita. Ogni donna ha i suoi tempi ed è giusto rispettarli.

Per quanto ormai sono sempre di più le donne che accettano bacio (e magari sesso) al primo appuntamento, bisogna sempre assicurarsi bene che la ragazza con cui hai passato la serata sia una di queste, altrimenti potresti rischiare di rovinare tutto in un batter d’occhio.

Ricorda che il bacio è il gradino immediatamente sotto al sesso. Se lei accetta il bacio e ricambia con passione, stai pur certo che entrerai nel suo letto molto presto, magari la sera stessa.

Se vuoi però che le chance di rivederla dopo il bacio siano alte, evita di baciarla in un luogo affollato e pieno di gente; potrebbe sentirsi in imbarazzo e non godersi il momento. Piuttosto, offriti di accompagnarla alla macchina e, una volta che siete li da soli, la saluti con un bel bacio appassionato.

A proposito, se vuoi approfondire ho scritto anche un articolo apposito su come baciare una ragazza ed uno su come portartela a letto.

 

Conclusione

Queste che ti ho dato sono solo linee guida generali, per aiutarti a gestire il primo appuntamento in modo da non farti cogliere impreparato.

Naturalmente, tutto dipende dal tipo di ragazza che hai davanti e da come evolvono le cose durante il tempo che passate insieme. Io non posso essere li con te e quindi non so come andranno le cose, ma posso assicurarti che se seguirai ciò che hai letto in questo articolo, ti sarai spianato la strada e tutto ciò che verrà dopo sarà in discesa.

Sicuramente lei accetterà un secondo appuntamento e ti ritroverai ben presto nel suo letto a divertirvi come non mai…

Sappi che ora come ora ne sai più della maggioranza degli uomini che si definiscono ”seduttori infallibili”, ma che invece cadono miseramente al primo appuntamento perchè commettono errori madornali.

Quindi, invitala ad uscire con te e metti in pratica i consigli che ti ho dato senza paura. Scommettiamo che mi ringrazierai?

P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco! Clicca qui per ricevere GRATIS “La Formula della seduzione in 3 passi”

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti