Come capire se piaci ad una ragazza: una strategia e 4 segnali per sapere se le piaci

come capire se piaci ad una ragazza“Come faccio a capire se piaccio ad una ragazza che vorrei sedurre?”

Questa è una delle domande più frequenti che si pone chi vuole conquistare una ragazza, senza sapere se lei sia attratta o meno.

In questo articolo ti insegnerò una strategia infallibile per capire, senza ombra di dubbio, se le piaci.

Capire in anticipo se la donna che hai di fronte sarà disponibile o meno al tuo corteggiamento è un’abilità che ti rende tutto molto più semplice. Quanto sarebbe facile conquistare una ragazza se sapesso in anticipo che è attratta da te? A tal proposito, ti consiglio di leggere anche l’articolo su come piacere alle ragazze.

In realtà ci sono due modi: uno difficile (che è quello che insegnano tutti e che ti sconsiglio) ed uno semplice che non troverai altrove. Continua a leggere fino in fondo per sapere tutto ciò che ti serve per capire se piaci o meno alla ragazza che vuoi conquistare.

Prima di continuare però, voglio informarti che se vuoi avere la fila di ragazze che vogliono uscire con te, ho preparato un video corso in cui ti svelo come funziona la seduzione (quella vera) e un sacco di altre cosette interessanti. Oggi puoi averlo in regalo cliccando qui.


 

La video guida di Seduzione Magnetica per capire se piaci ad una ragazza

(torna all’indice)

Sistema n° 1 (quello difficile): Impazzire cercando di analizzare 3000 segnali di interesse

(torna all’indice)

come capire se piaci ad una ragazzaQuesto primo sistema (che io ti sconsiglio), è quello che insegnano tutti i cosiddetti “guru” della seduzione.

Te lo riporto per conoscenza, e per farti capire perché non funziona, ma ti sconsiglio vivamente di utilizzarlo.

Cerca in qualsiasi libro o manuale di seduzione e troverai scritto che per essere sicuro di piacere ad una ragazza devi ricevere da lei almeno 3 o 4 segnali di interesse.

Dopodiché partono con l’elenco di 3000 segnali che devi notare per capire se è attratta o meno.

Secondo questi “guru” dovresti fare attenzione a particolari come:

  • Le microespressioni del viso
  • Se accavalla le gambe
  • Si tocca i capelli
  • Ha le pupille dilatate
  • Sta col corpo girato verso di te o a 45° (o a 90… ;))
  • Si tocca il lobo dell’orecchio
  • Piega la testa da un lato
  • …e mille altri particolari.

 

Se ti perdi dietro a questi mille segnali impazzisci

Finisci per farti mille seghe mentali e resti con più dubbi di prima finendo per buttare tutto nel cesso.

E soprattutto per creare una connessione con una donna devi pian piano farla uscire dal suo guscio, dalla sua zona di difesa. Per fare ciò devi essere tu il primo ad uscire dal guscio e devi essere completamente “presente” nell’interazione.

Se sei perso nei tuoi pensieri per cercare di analizzare mille fattori, risulterai poco presente. Che ti piaccia o no più ti perdi nelle tue preoccupazioni meno presente apparirai.

Ci sono talmente tanti particolari a cui dovresti prestare attenzione che finiresti solo per fare una gran confusione. Ecco perché questa tecnica non può funzionare.

Io ti insegnerò una strategia semplice per capire se piaci ad una ragazza.

Ti svelerò poche semplici cose a cui dovrai prestare attenzione e che aggiunti ad un po’ di intuito ed empatia da parte tua, ti faranno capire senza ombra di dubbio se la ragazza è attratta da te o meno.

Se poi vuoi approfondire il discorso dei segnali e del linguaggio non verbale, ho scritto due articoli: uno sul linguaggio del corpo nella seduzione ed uno specifico sul linguaggio del corpo femminile.

 

Sistema n° 2 (quello che funziona): La strategia del semaforo

(torna all’indice)

come capire se piaci ad una ragazzaQuesto è il metodo che io ho ideato per capire se piaccio alle ragazze che voglio conquistare e che adesso svelerò a te in modo che possa farne buon uso.

Come funziona? Hai presente il semaforo?

Ovviamente è composto da 3 colori: verde, giallo e rosso.

Quando è verde, procedi.

Se è giallo, procedi con cautela.

Quando è rosso, ti fermi.

Ecco, la strategia del semaforo funziona esattamente allo stesso modo con le ragazze.

Se la ragazza che vuoi sedurre è decisamente interessata e ti esprime interesse in modo palese è un segnale verde, quindi procedi alla grande senza rallentare.

Se NON è affatto interessata, ti respinge in malo modo, ti prende a parolacce o ti prende a schiaffi è un segnale rosso, quindi devi fermarti perché non c’è niente da fare.

In tutti gli altri casi incerti è un semaforo giallo, quindi cosa fai? Procedi comunque con cautela.

A questo punto ti starai chiedendo: ma come, continuo a corteggiarla se non sono sicuro del suo interesse?

Esatto, proprio così.

L’unico momento in cui devi fermarti è in caso di segnale rosso, in tutti gli altri casi vai avanti.

 

Se non c’è un chiaro segnale di disinteresse è comunque un buon segno

Se una ragazza sta li a parlare con te, oppure accetta di uscire con te è perché è interessata, quindi se non fai cazzate probabilmente riuscirai a sedurla. Quindi non farti chissà quali seghe mentali e non aspettarti chissà quali segnali di interesse.

Devi solo calibrare il tuo gioco ed adeguarlo ai suoi tempi, ma personalmente raramente mi è sfuggita una ragazza con cui sono arrivato alla fase di appuntamento.

A meno che parlandoci non ho capito che non mi interessava o che io non interessavo a lei, ma si tratta di cose nette, non sfumature.

Se si tratta di sfumature stiamo comunque parlando di un semaforo giallo e quindi devi andar avanti fino a che non diventa un SI o un NO.

Con questa strategia non devi fossilizzarti su mille particolari, parti dal presupposto che è interessata. Se è li con te, ti parla, senza segnali evidenti di disinteresse, significa che le piaci. Punto. Non ti serve altro.

Quindi a meno che non ci sia un segnale rosso e capisci nettamente che non le interessi, vai avanti col tuo gioco.

Tieni presente però che oltre la teoria del semaforo, è fondamentale che tu conosca almeno le basi della seduzione perché se commetti gravi errori nel processo seduttivo, l’unico risultato che otterrai sarà quello di veder fuggire la ragazza a gambe levate.

Proprio per questo ti consiglio di iniziare accedendo a questo mini corso (video) in cui ti svelo la Formula della Seduzione in 3 passi per approcciare, conquistare e fare sesso con le ragazze più gnocche, anche se sei timido ed introverso!


4 Segnali per capire se piaci ad una ragazza senza chiederlo

(torna all’indice)

Come ti ho detto non hai bisogno di un elenco di centinaia di particolari a cui prestare attenzione. Io ti ho riassunto questi 4 segnali universali che ti faranno capire senza ombra di dubbio se sei davanti ad un semaforo verde, giallo o rosso.

 

1. Lo sguardo

Il suo sguardo è la parte più importante del suo linguaggio del corpo che devi tenere d’occhio per capire se le piaci.

Quando le parli guarda te con interesse o guarda altrove con aria scocciata?

Ecco come sempre ci possono essere tantissime sfumature, c’è la ragazza che ti ammicca con gli occhi e ti fa capire esplicitamente il suo interesse, c’è quella che ti guarda come per “studiarti”, quella che fatica a mantenere lo sguardo perché magari è timida o insicura.

Non puoi cogliere ogni minima sfumatura, quindi presta attenzione per “grandi linee”.

Cosa significa? Semplice, tieni in mente la strategia dei semafori.

Se ti esplicita apertamente il suo interesse con lo sguardo è un semaforo verde, quindi procedi velocemente verso la camera da letto.

Se non ti degna di uno sguardo, ma si gira dall’altra parte quando le parli è un semaforo rosso, quindi c’è ben poco da fare.

In tutte le altre vie di mezzo è un semaforo giallo, quindi continui normalmente il tuo processo di seduzione.

 

2. Ti fa domande?

Quando una ragazza ti fa molte domande ed in generale si mostra interessata a te ci sono due possibilità:

1) E’ interessata veramente a te e ti vorrebbe conoscere meglio

2) E’ interessata ad avere qualcosa che tu puoi dargli (ad esempio farle guidare la macchina)

Se una ragazza ti fa molte domande è sicuramente interessata. Soprattutto domande personali come “sei fidanzato?” oppure “cosa fai stasera?”

Questo è un semaforo verde e devi accelerare alla grande.

Il problema è che spesso noi maschietti tendiamo a non credere possibile che una ragazza ci dia segnali di interesse così espliciti perché siamo abituati ad essere predatori, non prede. Così finiamo per perdere l’attimo e buttiamo un sacco di buone occasioni per paura che ci sia “qualche fregatura”.

Dall’altra parte possiamo avere una ragazza completamente disinteressata, che non solo non ti fa domande di nessun tipo, ma si scoccia perfino a rispondere alle tue.

Questo è un semaforo rosso, quindi non puoi far altro che salutarla ed andartene. Non puoi trasformare un semaforo rosso in semaforo verde.

In tutte le altre situazioni in cui una ragazza ti fa domande normali per conoscerti meglio ed interagisce con te nella conversazione, è un semaforo giallo. E’ sicuramente interessata, ma ha bisogno dei suoi tempi.

 

3. Ti sorride?

Il sorriso è un segnale di approvazione riconosciuto universalmente.

Però qui c’è da fare una distinzione in base al contesto. Se è una ragazza sconosciuta che ti sorride… beh devi assolutamente andare da lei, presentarti e conoscerla. E’ un netto segnale di interesse.

Quando una ragazza ti sorride in fase di appuntamento è sempre e comunque un buon segnale, ma può anche trattarsi di semplice “buona educazione”.

Se invece sorride ad ogni cosa che dici, questo è ovviamente un semaforo verde.

Al contrario, se sta tutta ingrugnita e non ti sorride nemmeno a pagarla… beh abbiamo un rosso grosso come una casa e non c’è molto da fare.

 

4. Contatto fisico

E’ il segnale più importante di tutti.

Ci sarebbe da scrivere un libro intero sul contatto fisico nella seduzione, ma voglio comunque darti qualche accenno pratico da applicare subito per capire se una ragazza è attratta o meno.

Capire se piaci ad una ragazza tramite il contatto fisico è il test più semplice ed immediato che esista.

Lei ti tocca mai? (valgono anche tocchi apparentemente casuali). Se trova delle scuse per sfiorarti spesso, allora sei sulla buona strada.

E se sei tu a toccarla come ragisce? Si allontana come fossi un lebbroso o ci sta?

Se ad esempio le metti un braccio intorno alla vita per abbracciarla, cosa fa?

Ti manda via in malo modo? (semaforo rosso) o comunque resta li ed accetta il contatto?

Se resta li ed è a suo agio puoi provare il gradino successivo, magari puoi provare a baciarla. Se si gira dall’altra parte torni al gradino precedente, se ricambia il bacio è fatta.

Insomma in questa fase devi osare un po’, devi rischiare, puoi fare dei test per vedere come lei reagisce e comportarti di conseguenza, ma di certo se usi a dovere il contatto fisico per capire se le piaci, non puoi sbagliarti.

 

SITUAZIONI PARTICOLARI

(torna all’indice)

La strategia del semaforo ed i 4 segnali universali per capire se piaci ad una ragazza sono validi sempre ed in ogni situazione. Ci sono però alcuni casi speciali, che meritano qualche parola in più di approfondimento.

Capire se piaci ad una ragazza fidanzata o sposata

(torna all’indice)

La parola d’ordine in questo caso è discrezione.

Se una ragazza è fidanzata o sposata, sicuramente sarà più attenta a lasciare trasparire segnali di interesse. Questo per due motivi:

  1. Teme di essere scoperta e che il fidanzato venga a saperlo
  2. Teme di passare per una poco di buono

Cosa fare dunque?

Ovviamente, di base, usa sempre la teoria del semaforo ed osserva i 4 segnali universali (lo sguardo, se ti sorride, se ti fa domande e come reagisce al contatto fisico).

Da parte tua però, oltre quanto appena detto, dovrai fare attenzione e mostrarti discreto e farle capire che anche se si lascia andare con te.

Quando hai a che fare con ragazze fidanzate o sposate è molto importante il gioco di sguardi, l’ammiccamento, i contatti fisici apparentemente casuali e tutti quei gesti che possono essere visti chiaramente solo da voi due, ma oscuri al resto del mondo.

 

Come capire se piaci ad una ragazza timida

(torna all’indice)

Le ragazze timide, si sa, sono quelle che si lasciano andare meno e di conseguenza, lasciano trasparire pochi segnali di interesse.

Come fare quindi?

Intanto devi essere ancora più attento ai 4 segnali universali che ti ho descritto in questo articolo, ma soprattutto devi tenere presente che non otterrai mai un esplicito segnale verde (di chiaro interesse) da una ragazza timida.

Per una ragazza timida, già un segnale giallo, cioè neutro, potrebbe essere interpretato come un segnale di interesse. Devi essere tenace ed andare avanti nonostante lei sembri impenetrabile.

Se una ragazza timida ti guarda, ti parla e non fugge al tuo contatto fisico, hai buone speranze.

 

Come capire se piaci ad una ragazza dai messaggi (Facebook, WhatsApp e chat varie)

(torna all’indice)

Questa è una situazione completamente diversa da quelle viste fonora.

Se non hai la possibilità di vedere la ragazza dal vivo, ma la conosci solo tramite messaggi (che sia su Facebook, WhatsApp o qualsiasi altro tipo di chat), non puoi fare affidamento su 3 dei 4 segnali universali (sguardo, sorriso, e contatto fisico).

Puoi però basarti su alcuni segnali di interesse più specifici per le chat. (se ti interessa capire come sedurre coi messaggi, inizia da questo mini corso gratuito).

Ti fa domande? Se si ovviamente è buon segno.

Ti risponde velocemente? O lascia spesso cadere la conversazione?

Si impegna nel rispondere alle tue domande? O ti scrive a monosillabi?

Oltre a scriverti ti invia anche un sacco di emoticons?

Usa molti punti di sospensione? (si, ho notato che più una ragazza è interessata, più punti di sospensione usa)

Flirta e reagisce in maniera scherzosa alle tue provocazioni? E magari ti provoca a sua volta?

Ecco, se non hai la possibilità di vederla dal vivo, questi sono i segnali principali su cui devi basarti, non è difficile.

Adesso conosci la mia strategia del semaforo e sai come capire se piaci ad una ragazza, non ti resta che uscire la fuori e mettere in pratica.

P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: accedi al video corso in cui ti svelo la Formula della Seduzione in 3 passi per approcciare, conquistare e fare sesso con le ragazze più gnocche, anche se sei timido ed introverso!

92 Comments

  1. B
  2. M
    • Mr Shax
  3. antonio
    • Mr Shax
  4. Jervis Gerardo Crotti
  5. Matteo
    • Mr Shax
  6. Gianluca Madonia
    • Mr Shax
  7. Bruce
  8. Gaetano
    • Mr Shax
  9. oris
  10. DAVID
    • Mr Shax
      • DAVID
  11. Marco
    • Mr Shax
  12. Alberto
    • Mr Shax
  13. Alberto
    • Mr Shax
  14. Micheal
    • Mr Shax
  15. Francesco
  16. Francesco
    • Mr Shax
  17. Federico
    • Mr Shax
  18. Lorenzo
    • Mr Shax
  19. Antonio
    • Mr Shax
  20. Matteo
    • Mr Shax
  21. Matteo
    • Mr Shax
  22. Irondan
    • Mr Shax
      • Irondan
        • Mr Shax
  23. Matteo
    • Mr Shax
  24. Daniele
    • Mr Shax
  25. alessandro
    • Mr Shax
    • Mr Shax
  26. Riccardo
    • Mr Shax
  27. Pasquale
    • Mr Shax
  28. Giovanni
    • Mr Shax
  29. Salvatore
    • Mr Shax
  30. Matteo
    • Mr Shax
  31. Garp
    • Mr Shax
  32. leo
    • Mr Shax
      • Anonimo
  33. Daniele
    • Mr Shax
      • Daniele
      • Daniele
        • Mr Shax
          • Daniele
          • Daniele
          • Mr Shax
          • Daniele
  34. fabrizio
    • Mr Shax
      • fabrizio
  35. Luca
    • Mr Shax
  36. bruno pastori
    • Mr Shax
  37. Alex
  38. Alex
    • Mr Shax
  39. Axel
    • Mr Shax
  40. Marco
    • Mr Shax
  41. Donato
    • Mr Shax

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti