Come fare contatto fisico per conquistare una ragazza: guida all’escalation fisica

come fare contatto fisicoIn questo articolo parliamo di contatto fisico e del suo fondamentale ruolo all’interno del processo seduttivo.

Il contatto fisico è una di quelle cose veramente essenziali per sedurre una donna. Senza una buona padronanza dell’escalation fisica non vai da nessuna parte.

Puoi essere bravo quanto nell’approccio, puoi essere bravo nella conversazione, puoi avere un fisico scolpito e mille altre qualità, ma se non fai contatto fisico e se non sai fare escalation fisica nel modo corretto, non vai da nessuna parte.

Vedremo:

  • Quali sono i problemi che incontrerai se non fai contatto fisico…
  • Perché è così importante fare contatto fisico con una ragazza fin dall’inizio…
  • Qual è la procedura corretta per fare escalation fisica da zero al sesso…

Come fare contatto fisico per conquistare una ragazza: la video guida

Contatto fisico: quali problemi e difficoltà incontrerai nella seduzione se non lo fai o lo fai male

Mi capita spesso di fare anche consulenze private a ragazzi anche abbastanza bravi nella parte verbale, nell’approccio ecc, ma quando gli chiedo di raccontarmi quello che fanno e come si comportano quando stanno con una ragazza, mi accorgo subito che quel che manca quasi sempre è proprio l’ingrediente fondamentale: il contatto fisico.

Giorni fa ad esempio, camminando per strada, ho visto un ragazzo e una ragazza che stavano passeggiando e parlavano tra di loro.

Ovviamente avendo ormai l’occhio abbastanza allenato ho capito subito che si trattava di due ragazzi che erano al primo appuntamento. Si vedeva dal fatto che erano un po imbarazzati a stare insieme e da tanti altri segnali che non sto qui ad elencarti.

Lui parlava, raccontava alla ragazza un sacco di cose e lei lo ascoltava con un discreto interesse, ma c’era una cosa che lui non faceva mai e che probabilmente, anche se quella ragazza mi sembrava abbastanza interessata, avrebbe sicuramente pregiudicato le sorti dell’appuntamento.

Non la toccava mai, non faceva contatto fisico.

Ho osservato per 5-6 minuti quello che succedeva durante l’interazione e, come ho detto, lui parlava, raccontava, aveva anche un buon modo di raccontare e di gesticolare, aveva un buon il linguaggio non verbale, ma non ha mai sfiorato la ragazza e dal modo in cui si comportava ho capito che non l’avrebbe fatto nemmeno in seguito.

Perché?

Perché se sei preparato a fare contatto fisico in modo corretto dovresti farlo dall’inizio. Se non l’ha fatto fino a quel punto non lo avrebbe fatto neanche dopo.

Questo perché più aspetti e più diventa difficile poi iniziare ad introdurre l’escalation fisica.

Cosa può succedere se non inizi l’escalation fisica da subito?

Può succedere che, se non tocchi la ragazza, anche se lei fosse interessata, non si crea quella confidenza sessuale, quella eccitazione e quella tensione sessuale necessaria per portare la relazione al livello successivo.

Finirà ovviamente per etichettarti come amico, finirai in Friendzone e non otterrai un bel niente.

Prendiamo l’esempio della coppia che ti ho descritto poco fa. Lui è uscito con questa questa ragazza che gli piace, sono stati in giro per due o tre ore, le ha raccontato un sacco di cose interessanti, lei era anche attratta, si sono divertiti, hanno scoperto di avere anche magari degli interessi in comune…

…poi ad un certo punto il ragazzo decide ovviamente di provare a baciarla

Ecco, se non ha toccato la ragazza per tutto l’appuntamento, quando proverà a baciarla, si troverà di fronte ad una montagna da scalare perché semplicemente dovrà portare a termine un processo che andava avviato molto tempo prima cioè dall’inizio dell’appuntamento.

In pratica dovrebbe fare in due minuti tutto il processo di escalation da zero al bacio e questo è impossibile.

Perché è così importante fare contatto fisico con una ragazza fin dall’inizio

Se non riscaldi la ragazza prima, non la abitui al tuo contatto fisico, non la abitui a stare vicini, ad abbracciarla, a farle sentire anche una tua mano sulla schiena, non sarà facile poi baciarla all’improvviso.

Se sei distaccato fisicamente per tutto il tempo e la ragazza non si abitua gradualmente a stare a contatto con te, quando proverai a baciarla lei si sentirà disagio, tu ti sentirai ancora più a disagio e lei rifiuterà il bacio.

Avrai un sacco di dubbi perché non saprai se la ragazza è pronta e disposta ad essere baciata, quindi avrai un sacco di insicurezze e probabilmente farai le mosse sbagliate.

Lei si sentirà disagio e probabilmente ti rifiuterà e questo provocherà ovviamente una valanga di problemi che porteranno probabilmente alla fine del rapporto.

Se dopo un paio di appuntamenti non provi a baciare la ragazza ma ci parli soltanto, ti etichetterà come amico, cioè come una persona con cui sta bene, con cui le piace parlare, ma nulla di più.

Se non si va oltre, se non si passa al bacio, non ci può essere una relazione, né di trombamicizia, né tantomeno una relazione a lungo termine.

 

Cosa devi fare se vuoi arrivare al bacio senza difficoltà sapendo esattamente se lei è pronta a baciarti o no?

Quello che devi fare è iniziare il contatto fisico il più precocemente possibile, appena vedi la ragazza.

Ovviamente poi l’escalation fisica deve essere continua e graduale (non devi passare a contatti fisici troppo intimi o troppo sessuali troppo presto).

Inizia con contatti fisici apparentemente casuali, poi passi a contatti fisici socialmente accettabili, come può essere appoggiare una mano sulla sua spalla o una mano sulla schiena, toccare il braccio della ragazza o chiederle di “battere il cinque”.

Insomma l’escalation efficace consiste in una serie di contatti fisici naturali, semplici e spontanei che abituano la ragazza a stare in contatto con te.

Al momento del bacio lei si sentirà a suo agio ad essere toccata da te, tu sarai tranquillo e vedendo come ha reagito precedentemente al contatto fisico saprai già se è pronta per essere baciata o meno.

Se una ragazza accetta il tuo contatto fisico e ti spingi pian piano sempre più oltre, al momento del bacio avrai la matematica certezza che non ti rifiuterà. Se invece vedi che sta sulle sue, che quando la tocchi si irrigidisce, ecc… c’è ancora del lavoro da fare prima di baciarla.

Quindi riepilogando: non puoi permetterti di uscire con una ragazza senza fare contatto fisico perché per quanto tu possa essere bravo con il linguaggio verbale, se non fai contatto fisico e se non sai fare escalation fisica alla perfezione.

Ricorda infine che l’escalation fisica va iniziata il più precocemente possibile e va portata avanti in maniera graduale dall’inizio alla fine, da quando conosci la ragazza fin quando sarete a letto insieme e anche oltre.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti