Se non sai come sedurre una ragazza, questo è l’articolo perfetto per iniziare e ti sarà particolarmente utile per un motivo ben preciso: contiene lo schema completo dei vari passi che devi percorrere da quando conosci la ragazza fino a finirci a letto insieme.
Ho scomposto l’intero processo seduttivo in 10 step, che dovrai iniziare ad attivare subito, dal primo momento in cui vedi la ragazza, fino a quando l’avrai conquistata.
Iniziamo subito:
Come sedurre una ragazza: I 10 Step
1 . Cattura la sua attenzione
La prima cosa da fare in assoluto è fare in modo che la ragazza si accorga che esisti.
Come fare?
A meno che tu non la conosca già attraverso amici in comune o altre situazioni sociali, dovrai prima o poi approcciarla.
Catturare l’attenzione è la prima fase dell’approccio a freddo ed è anche la più semplice. Nel momento in cui tu vedi la ragazza, le rivolgi la parola e lei ti guarda e ti ascolta, hai catturato la sua attenzione ed hai completato il primo step.
Se non sai come fare inizia da questi 3 video gratuiti.
2. Suscitare interesse
Questo è il secondo obiettivo dell’approccio a freddo ed è anche la parte più difficile (se non sai come fare).
Hai approcciato la ragazza ed hai catturato la sua attenzione, ora nei pochi secondi che seguiranno, dovrà decidere se continuare ad ascoltarti oppure tirare dritto per i fatti suoi.
Dovrai quindi essere bravo a giocarti al meglio quei pochi secondi che hai a disposizione.
Come ti presenterai in quei pochi secondi farà la differenza tra essere rifiutato ed avere la possibilità di rivederla per un appuntamento.
Se non sai come approcciare a freddo e suscitare interesse in pochi secondi, leggi l’articolo: “Come approcciare una ragazza“.
3. Trovare punti in comune
Se sei stato bravo a suscitare interesse e la ragazza sta ancora parlando con te da qualche minuto, significa che stai facendo un buon lavoro.
A questo punto devi iniziare a costruire le fondamenta per il prossimo step, devi iniziare a capire quali sono i suoi interessi e se avete dei punti in comune.
Scoprire dei punti in comune è importantissimo nella seduzione per due motivi: il primo è che avere qualcosa in comune aumenta di brutto la fiducia nei tuoi confronti, il secondo è che se scopri qualche interesse che vi accomuna puoi sfruttarlo per invitarla per il primo appuntamento.
4. Chiederle un contatto
Ovviamente non puoi restare a parlare con lei ore ed ore, sia perché probabilmente entrambi avrete qualcosa da fare, sia perché un approccio troppo lungo rischia di essere controproducente.
Il mio consiglio è: appena trovi un punto in comune, chiedile un contatto.
Se ad esempio ad entrambi piace fare fotografie e scopri che avete questo punto in comune, puoi dirle che conosci un posto bellissimo da fotografare e ti piacerebbe andarci insieme a lei.
A questo punto sarà naturale scambiarsi i contatti no?!
Attento però a non fare l’errore che fanno quasi tutti quando approcciano una ragazza, cioè porsi come obiettivo quello di farsi dare il numero di telefono.
Questo è un grave errore. Il numero è solo uno strumento che ti servirà per fissare l’appuntamento, non è un obiettivo.
Concentrati piuttosto sul trovare punti in comune con la donna che hai di fronte. Farti dare il suo numero poi sarà solo una logica conseguenza.
5. Fissare l’appuntamento
Se hai fatto bene gli step precedenti ed hai trovato degli interessi in comune, fissare l’appuntamento sarà una semplice formalità.
Sai che la maggior parte delle ragazze, quando rifiuta un appuntamento è perché non sa cosa aspettarsi?
Insomma se un semi-sconosciuto la invita ad uscire, senza dirle perché vuole uscire con lei, cosa ha intenzione di fare e dove vuole portarla, molto probabilmente la sua mente si immaginerà lo scenario peggiore.
Se invece le dici che andrete a fare foto in quel posto bellissimo di cui le avevi già parlato, hai sicuramente molte possibilità in più di avere successo.
Leggi anche l’articolo: “Come chiedere ad una ragazza di uscire per il primo appuntamento senza rischiare spiacevoli rifiuti o brutte figure”
6. Scopri il suo desiderio nascosto
Il fulcro di ogni seduzione ben riuscita è il desiderio.
In questa fase devi entrare nella mente della ragazza che vuoi sedurre e capire qual è il suo desiderio nascosto.
Qual è il suo desiderio insoddisfatto? Cosa desidera da un’eventuale relazione?
Se una donna è completamente soddisfatta della sua vita attuale, è impossibile da sedurre. Una donna si lascia sedurre dall’uomo che sembra riempire il suo vuoto e soddisfare il suo desiderio.
Se individui il suo punto debole, il suo desiderio represso, non ha scampo.
Scoprire il suo desiderio nascosto può essere difficile all’inizio se non sei esperto di seduzione, ma col tempo e l’esperienza diventerà tutto molto più semplice.
Se poi vuoi imparare questa abilità (e tante altre) in men che non si dica, inizia scaricando questi 3 video gratuiti.
7. Falla divertire ed emozionare
Quando una donna esce con te si aspetta di passare una bella serata e di conoscere una bella persona.
Se sai come farla divertire e successivamente come creare una connessione emotiva forte, sei quasi arrivato alla meta!
Sii spontaneo, rilassati e divertiti tu per primo. Vedrai che se stai bene tu, starà bene anche la ragazza e tutto filerà liscio.
A tal proposito ci sono alcuni argomenti di conversazione che si prestano particolarmente al nostro scopo ed altri che sono assolutamente da evitare.
Se vuoi saperne di più leggi l’articolo: “Di cosa parlare con una ragazza?”
8. Il bacio
Il bacio è il momento della verità. Dal bacio in avanti la strada si fa tutta in discesa e se non fai str**zate, la ragazza sarà tua.
Se l’appuntamento è andato bene ed avete passato una bella giornata/serata insieme, devi concludere con la ciliegina sulla torta e darle un bel bacio.
Qui trovi un interessante articolo con alcune dritte su “come baciare una ragazza“.
9. Eccitazione fisica e mentale
A questo punto è il momento di cambiare marcia e far salire la temperatura. Se finora hai pensato a stabilire una connessione emotiva, adesso è ora di tirar fuori l’artiglieria pesante e puntare al sesso.
Attento, non dico che devi arrivare al sesso subito al primo appuntamento, questa checklist di 10 punti può essere completata in un appuntamento così come in 3 o 4, questo dipende da te e dalla ragazza ed ogni seduzione è diversa. Sta a te calibrare e capire fin dove ti puoi spingere.
Ma perché è così importante far eccitare una ragazza? Per il semplice motivo che se crei una connessione emotiva, ma poi non c’è tensione sessuale, diventerai suo amico o confidente, ma non te la darà mai!
10. Sesso
Il sesso è la naturale conseguenza dell’eccitazione, quindi se hai fatto bene lo step 9, non devi preoccuparti di nulla, vedrai che tutto verrà in modo semplice e naturale.
A questo punto, se hai letto tutto l’articolo, come sedurre una ragazza non è più un mistero per te. Conosci l’intero processo step by step chedevi seguire ogni volta che vuoi conquistare una ragazza che ti piace.
Non mi resta che augurarti buon divertimento e ricordati di ringraziarmi quando torni!
P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco!
Ciao Mr. Shax. Ti rispondo con un nuovo commento.
Grazie mille per i consigli, davvero. Grazie anche per il complimento 🙂
Sicuramente lui è molto di carattere libero. La cosa sorprendente è che non ho voglia di cambiarlo. Mi piace così! (o.O?!)
Però credo che nelle relazioni di qualsiasi tipo ci si debba venire incontro. Come io voglio andargli incontro rispettando i suoi momenti di solitudine e non assillandolo di messaggi, critiche e pretese, anche lui si dovrà avvicinare a me, per esempio facendomi sapere quando ha questi momenti e quindi risentirci poi per esempio. Altrimenti dovremo proseguire su strade separate, ma solo perché io ci tengo alla mia serenità, e se non si potrà trovare un incontro niente.
Cercherò di mantenere ben saldi i paletti, definendoli meglio man mano, anche se il mio istinto fin ora mi ha detto di osservare e riservare le puntualizzazioni per un momento più adatto, come ora sto facendo. Vedremo come va 🙂
Oggi si è fatto sentire con qualche messaggio ed è stato anche dolce, poi è sparito e visualizzerà i messaggi appena riesce o preferisce, ma a me va già bene così, perché si è mostrato presente e che sta cercando di mantenere il suo impegno, mantenendo però i suoi spazi. Questo è l’insegnamento che voglio fare mio, molte donne dovrebbero (ho visto cose pazzesche sai?? :P).
Grazie ancora e complimenti per il sito e il tuo lavoro! In bocca al lupo per tutto!! 😀
Ciao, sito molto interessante, soprattutto perché, essendo io una ragazza, mi incuriosisce molto osservare le cose da un punto di vista maschile.
Al riguardo possono ricevere consigli anche le ragazze? 🙂
Buona giornata e grazie
Ciao Melina, è un piacere leggere anche qualche donna! 🙂
Per quanto riguarda i consigli: non sono un esperto di come sedurre gli uomini, ma prova a scrivere e vediamo che si può fare!
Grazie mille! 😀
Certo è che sarà dura riassumere qui così…! Abbreviando al massimo, forse troppo, non riesco a capire le intenzioni dell’uomo che mi piace. Non mi era mai successo fino ad ora. Sembra che sia interessato poco e voglia solo sesso, ma per altri comportamenti sembra poter essere interessato a una conoscenza più approfondita. Per ora non siamo niente, e nessuno dei due ha voluto definire la cosa.
Mi domando se possa dipendere da “abitudini”, tempi e magari caratteri diversi anche.
E’ un 3 mesi che ci giriamo intorno, da un mese, dopo una settimana di netto distacco, siamo più vicini e abbiamo rapporti, anche se pochi, alle volte mi nego io per non sembrare uno zerbino, il week end lui ha praticamente sempre impegni (penso veda anche almeno un’altra ragazza da prima di me, la scorsa domenica l’ho sgamato a dirmi una bugia perché non andassi a un suo concerto, credo perché ci fosse l’altra ma non capisco perché visto che siamo solo amici. Quando l’ho visto sono stata distaccata perché non mi piace essere presa in giro, e gli ho anche detto che non mi va e non vedo il motivo, ma poi siamo stati insieme, anche perché non posso pretendere o dire molto alla situazione attuale. Probabilmente dovevo fare più la arrabbiata, ma volevo mostrare che mi interessasse poco, come persona, non come fidanzata gelosa che non sono).
I primi tempi era molto presente con messaggi, poi ha iniziato a raffreddarsi in quel senso, alle volte a un certo punto smette di rispondere, anche se magari mi aveva cercata lui, ragion per cui ormai aspetto praticamente sempre che mi contatti lui (e forse questo non è del tutto produttivo….). Dice che non gli piace stare al telefono, e in effetti non glielo vedo usare quasi mai o comunque raramente davvero.
Per ora mi andrebbe bene una cosa non ufficiale, ma mi piacerebbe sentire più connessione a distanza, più desiderarsi, più gioco, non so come amplificare questo aspetto senza infastidirlo, allontanarlo ecc….
All’inizio hai scritto che da alcuni comportamenti ti sembra poter essere interessato a una conoscenza più approfondita. Quali sono i comportamenti che te lo fanno pensare?
Da quello che ho letto mi sembra che al momento il suo interesse sia solo quello sessuale.
Al momento è lui che conduce il “gioco” e tu ti stai adattando. Si capisce dal fatto che ci sono tante cose che non ti vanno bene, ma poi alla fine ci stai.
Come puoi cambiare le regole del gioco?
Intanto devi capire cosa vuoi TU, cosa sei disposta ad accettare e cosa no e mettere dei paletti chiari ed inamovibili.
Se per te è accettabile una relazione di solo sesso, devi anche essere pronta ad accettare la piena libertà senza arrabbiarti o fare storie.
Se c’è qualcosa che non ti va bene diglielo chiaramente. Ad esempio riguardo il fatto del concerto hai fatto un errore, o anche più di uno:
ti sei mostrata distaccata perché ti aveva mentito e poi ci sei stata (avallando il suo comportamento).
Sarebbe stato più “educativo” dirgli chiaramente: “a me non interessa se vedi altre ragazze, ma non mi piace essere presa in giro, queste sono le mie regole e pretendo rispetto, quindi per stasera non trombi, quando ti comporterai da uomo se ne riparla”.
Ottenere più attenzioni o anche qualcosa di più a livello sentimentale è possibile, ma sull altro piatto della bilancia devi mettere la possibilità di perderlo.
Puoi ad esempio usare l’arma della gelosia (da usare sempre con cautela), facendogli capire che non sei solo “sua”, e che potrebbe perderti da un momento
all’altro se ti trascura. A quel punto possono succedere due cose:
1. Capisce che non vuole perderti e inizia a giocare secondo le TUE regole
2. Non gliene importa nulla e potrebbe allontanarsi definitivamente.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere come procede se ti va.
Ciao Shax, eccomi 🙂
Innanzi tutto grazie mille per il tuo aiuto!! Cercare di capire per me è importante!!
Allora, io ho sempre avuto relazioni serie, una anche decisamente lunga, ma ho avuto a che fare con un po’ di uomini interessati solo al sesso, e che ho sempre prontamente evitato. Se dovessi fare un confronto fra i comportamenti dei miei ex e quello di questi uomini, il ragazzo attuale lo collocherei al centro. Non mi sembra voglia solo sesso ma non è abbastanza coinvolto con me per impegnarsi veramente. Ti faccio degli esempi, aiutami a capire se sono io che fraintendo tutto, grazie.
Per esempio, gli uomini che volevano solo sesso, se cercavo di parlare di argomenti generali o tagliavano corto o dopo breve riportavano la discussione sul piano erotico/sessuale. Con lui parliamo molto e di tante cose. La seconda volta che sono andata a casa sua mi ha voluto lui mostrare le foto di cose che ha fatto, con racconto di ognuna annesso. Ho visto quindi anche le sue due ex.
Gli uomini che volevano sesso non hanno mai acconsentito di vedersi in un luogo pubblico, la proposta era sempre “Vieni a casa mia a bere un caffè”, oppure “Vienimi a trovare a Roma”…! Lui è già stato diverse volte a casa mia (vivo di nuovo con i miei per problemi economici), più volte a cena e stiamo sul divano abbracciati a vedere la tv con mia madre affianco.
Nel locale dove ci vediamo con altri conoscenti mi abbraccia, bacia e prende la mano. Idem al cinema o al ristorante quando ci siamo andati.
Parlando di alcuni viaggi mi ha chiesto come mai fosse finita la storia con il mio ex, e raccontando alcune cose, mi ha chiesto più volte di riprendere il discorso quando mi interrompevo.
Comunque mi ha detto lui più volte che gli piaccio e che vuole conoscermi meglio. Sabato sera, da mercoledì che non lo sentivo, si è fatto vivo lui chiedendomi se ero libera domenica pomeriggio, dopo aver messaggiato un po’ gli ho detto di si, al che lui è sparito. Ho dovuto interessarmi io domenica verso le 15 se quella domanda era solo per curiosità o cosa. Lui ha iniziato a dare motivazioni, al che io gli ho detto che a volte ho l’impressione che lui pensi a fare gli affari suoi senza pensare alle persone, che se ci aveva ripensato bastava avvisare.
Da lì abbiamo messaggiato per ore, e gli ho detto che voglio rispetto, quello umano, non secondo altre etichette, perché io voglio stare serena, in un modo o nell’altro. Lui ha detto che gli interesso e gli piaccio, ma è ancora dubbioso su tante cose per impegnarsi completamente. Ha detto che comunque non mi mancherà più di rispetto così, io gli ho detto di pensarci e valutare bene prima di dire così, lui ha risposto che c’è poco da valutare, che gli piaccio e che vuole passare del buon tempo con me, ma se gli dò tanti pensieri tanto vale salutarsi, quindi o tutto o niente.
Lunedì è andato tutto bene, lui molto presente, gli ho detto altri particolari e lui ha detto che gli piacerebbe parlarne per capire cosa mi dà fastidio, che non pensava fossero così tante cose, ci siamo messi d’accordo per vederci ieri sera. Ieri mattina è sparito di nuovo…. Spiegandomi poi che ha avuto problemi al cellulare. Io gli ho detto che ora fatico di più a credergli, lui ha detto che dopo le cose che ci siamo detti non avrebbe avuto motivo, che non gli sarebbe venuto niente in tasca. E ha detto che ci dobbiamo venire incontro, penso intendendo che io gli dovrò dare più fiducia mentre lui si impegnerà a non mancarmi di rispetto in modi vari.
Ieri per me è stata una giornataccia e volevo stare tranquilla, quindi la sera abbiamo parlato di tante cose, ma non ho tirato di nuovo fuori il discorso.
Sono stata davvero bene, mi ha preparato la cena con dolce anche, stamattina ha fatto tardi perché siamo stati a parlare e vedere video, mi ha raccontato di alcune sue passioni, accennando che vorrebbe organizzare con amici un incontro per farmi vedere di cosa parla, cosa che quando gli avevo chiesto settimane fa se potevo vedere perché ero curiosa aveva svicolato. Ha detto che quando ci si diverte il tempo passa troppo in fretta. Per messaggi nuovamente un po’ latitante, ma so che aveva da fare.
Ora posso solo provare a dare tempo. La prossima volta tirerò anche fuori di nuovo l’argomento.
Io ho l’impressione che lui si stia aprendo un poco alla volta. (?)
Per quanto riguarda la gelosia, lui è sembrato diverse volte geloso, anche se non lo vuole dare a vedere. Io mi chiedo, le cose si possono rafforzare anche con sentimenti positivi? Tipo riuscire a creare una empatia logico/razionale ed emotiva? Facendolo sentire comunque accettato ecc?
Per le redini del rapporto, sicuramente lui è dominante e lo sento. Il che mi preoccupa. Mi mette un po’ in soggezione, anche nel sesso sento che gli piace dominare, e devo ancora lasciarmi andare del tutto. Però da un lato credo che questo mi serva per avere più fiducia. Cercare di far emergere la mia persona con un uomo forte. Già per diverse cose sento che lui ha da insegnarmi, la cosa dei messaggi mi può servire per il bisogno di conferme (fino a un certo limite, oltre il quale sento mancanza di rispetto), certo che spesso quando si impara non è tutto divertimento, anzi ^_^’
Mi scuso per la lunghezza!! E grazie ancora per ascoltarmi e consigliarmi!!
Tranquilla, tutti i commenti devono essere approvati manualmente, quindi anche se non li vedi una volta inviati sono in coda di approvazione. 🙂
Per quanto riguarda la tua storia, sicuramente dell’interesse da parte sua c’è, ma non sa bene neanche lui fino a che punto vuole impegnarsi e soprattutto credo che sia proprio di carattere un tipo che tende alla libertà.
Sicuramente con un tipo così, se vuoi starci, non puoi essere troppo restrittiva. Nel senso che se si sentisse troppo “in gabbia” probabilmente fuggirebbe.
Allo stesso tempo però non devi lasciarti “sopraffare”, ma mantenere i paletti di cui ti parlavo l’altra volta, non subire le cose che proprio non sei disposta a tollerare ed hai fatto bene a pretendere rispetto.
Infine voglio metterti in guardia sul fatto che nel lungo termine, i problemi che ci sono all’inizio, tendono ad amplificarsi, o quantomeno a permanere stabilmente, e di questo devi tenerne conto. Mi spiego meglio: Se lui è fatto un questo modo (scostante e tendente alla libertà), e questi suoi atteggiamenti li tolleri a fatica adesso che siete all’inizio, probabilmente ti peseranno molto di più nel lungo termine. Mi sembri una tipa in gamba e ti stai muovendo abbastanza bene, probabimente riuscirai anche ad “educarlo” un po’, ma non fare l’errore di pensare che “lo cambierai”. Pensa piuttosto a se e quanto sei disposta ad accettare questo suo modo di essere.
Ciao.
Quando farai dei corsi e dove? Buona giornata.
Ciao,
per adesso non sono previsti corsi dal vivo per 2 motivi:
1) Sono all’estero
2) Per fare un corso come dico io e che sia realmente utile (non come i bootcamp di un giorno o due), servirebbero almeno dieci giorni e quindi richiederebbe un dispendio di risorse (economiche e non solo) che non tutti possono permettersi.
Per questo ho creato il Metodo Seduttore in 30 giorni, perché permette di fare un percorso graduale, con una guida passo passo e missioni pratiche spalmate in un mese che coprono tutte le fasi della seduzione, ma senza i costi che richiederebbe un corso dal vivo.
Se non l’hai ancora visto, trovi qui la presentazione:
https://seduzionemagnetica.com/metodo/
Tuttavia, se in futuro organizzerò anche qualcosa dal vivo, sarai il primo a saperlo.
Un saluto 🙂