Come provarci con una ragazza: La strategia vincente in 9 passi!

come provarci con una ragazzaCome provarci con una ragazza? Se sei capitato su questo articolo in particolare, probabilmente è perché stavi cercando consigli per conquistare una ragazza che ti piace.

Magari l’hai conosciuta in palestra, oppure te l’ha presentata qualche amico… o ancora non la conosci affatto, l’hai semplicemente vista in giro e ti ha colpito, ma non sai come approcciarla e come sedurla…

Bene qualunque sia la tua situazione di partenza, voglio rassicurarti sul fatto che ti trovi nel posto giusto e che in questo articolo cercherò di darti tutti gli strumenti che ti servono per giocare le tue carte al meglio.

Partiamo però col chiarire subito che con una ragazza non ci si prova, una ragazza si seduce.

Qual è la differenza?

Semplice, provarci significa andare per tentativi sperando di ottenere dei risultati in maniera puramente casuale. Un seduttore invece non ci prova, un seduttore sa esattamente cosa fare e come comportarsi per sedurre una ragazza.

Fatta questa breve ma necessaria premessa, entriamo nella parte più succosa ed interessante dell’articolo e vediamo come provarci con una ragazza.

15

Siccome si tratta di un argomento vastissimo, che comprende tutte le fasi della seduzione, troverai molti link a risorse di approfondimento. La prima da cui ti consiglio di iniziare se non l’hai ancora fatto, è questa: La Formula della seduzione in 3 passi.

 

1 . Se non la conosci devi prima approcciarla

Proprio così, non serve che te lo dica io, se si tratta di una ragazza che non conosci, la prima cosa da fare è approcciarla.

Se invece la conosci già, puoi passare direttamente al punto 2.

In realtà c’è un altro caso in cui puoi evitare l’approccio, cioè se non la conosci ancora, ma avete qualche amico o amica in comune. In quel caso, puoi chiedere al tuo amico di organizzare qualcosa per fartela conoscere.

Nel caso in cui non la conosci e non hai nessun amico in comune, dovrai rompere il ghiaccio con quello che in gergo si chiama approccio a freddo (ossia approcciare una ragazza sconosciuta).

Ti sta già venendo l’ansia solo al pensiero?

Tranquillo, respira e non ti preoccupare. Se non sai come fare e cosa dire, ecco un articolo estremamente completo sull’approccio: come approcciare una ragazza.

 

2 . Leggere i segnali per capire se le piaci

E’ a questo punto che molti ragazzi finiscono per bloccarsi e non sapere cosa fare per colpa dell’insicurezza. Quando non sai leggere i segnali che la ragazza ti invia, sei insicuro, perché non hai la minima idea se lei sia attratta da te o meno.

Se invece sapessi con certezza quasi assoluta che le piaci, scommetto che ti sentiresti già più tranquillo e sicuro di te, giusto?

Bene, anche questa è un’abilità che può essere facilmente appresa con un po’ di pratica ed esperienza, e soprattutto sapendo quali sono i segnali a cui prestare attenzione.

Fondamentalmente si tratta di lanciare delle esche e vedere come reagisce la ragazza. Se ad esempio fai delle battute, o le fai un complimento, o ancora la guardi intensamente negli occhi… cosa fa?

Per imparare a leggere i segnali che la ragazza ti invia leggi l’articolo: Come capire se piaci ad una ragazza

 

3 . Trovare interessi/punti in comune

Se non avete interessi e punti in comune sarà molto molto difficile conquistarla.

E anche se dovessi riuscirci, probabilmente non andrete molto lontano.

Al contrario, riuscire a trovare qualche interesse condiviso da entrambi, ti spiana decisamente la strada verso il successo.

Pensa soltanto a quanto facile è parlare con una persona con la quale hai molte cose in comune.

Ecco perché nella prima fase della seduzione, quando vi state conoscendo, devi cercare di farle domande per capire se avete abbastanza feeling e punti in comune.

 

4 . Invitala ad uscire

Se sei riuscito a generare attrazione ed hai trovato dei punti in comune, è il momento di invitarla ad uscire.

L’errore che fanno tutti a questo punto è quello di invitarla ad uscire per cena o per andare al cinema.

Sbagliato!

Una cena è troppo impegnativa come primo appuntamento, ed il cinema non permette di parlare quindi non è il luogo ideale per sedurre.

Quello che ti consiglio è di invitarla per qualcosa di più soft: un caffè, un aperitivo, un gelato…

In questo modo avrai occasione di approfondire la conoscenza quel tanto che basta per capire se ti piace veramente o meno.

 

5 . Dimostra di essere un buon conversatore

Questa è una trappola in cui cadono tantissimi uomini.

Ci sono due estremi ugualmente pericolosi:

C’è chi fa domande a raffica alle ragazze, senza dire niente di se.

C’è chi parla di continuo di se stesso, senza dare attenzione alla ragazza.

Entrambi questi modi di comunicare sono sbagliati e non ti porteranno a nulla di buono.

Ecco come deve essere un ciclo comunicativo efficace:

  • Fai una domanda alla ragazza
  • Ascolti la sua risposta
  • Commenti ciò che lei ha detto
  • Rispondi a tua volta alla domanda

Ad esempio:

Tu: Cosa ti piace fare nel tempo libero? [DOMANDA]

Lei: Mi piace ballare, e bla bla bla [ASCOLTI]

Tu: Ah interessante, una ballerina… poi voglio vedere come balli! [COMMENTO]

TU: A me invece piace ……… [TUA RISPOSTA]

 

6 . Accendi i 3 interruttori di attrazione

Per sedurre una ragazza, devi assolutamente stimolare ed accendere i 3 interruttori di attrazione fondamentali.

Quali sono?

Divertire, emozionare ed eccitare.

Se vuoi saperne di più su queste 3 leve potentissime e su come attivarle a tuo piacimento, clicca qui e scarica: La Formula della Seduzione in 3 passi.

 

7. Contatto fisico

Quasi tutti i ragazzi non fanno abbastanza contatto fisico.

O meglio, saltano tutti i passaggi intermedi e passano dal non toccare la ragazza per tutta la serata, al saltarle addosso quando vogliono baciarla.

Non è così che si fa, il contatto fisico va iniziato da subito, in maniera graduale e va continuato per tutto il tempo in cui state insieme.

Per questo si chiama escalation, perché si inizia con contatti soft e apparentemente casuali, per poi aumentare di intensità fino al bacio oppure al sesso.

Se vuoi sapere come fare escalation fisica come un vero maestro, clicca qui e leggi fino in fondo.

 

8 . Il bacio

Arrivare al bacio può essere la cosa più difficile o più facile del mondo, dipende da come lo fai.

Come ti ho detto nel punto precedente, non puoi sperare di baciare una ragazza se prima non hai attivato i 3 interruttori di attrazione e soprattutto se non l’hai abituata gradualmente al contatto fisico.

Tieni presente che il bacio è un punto di svolta fondamentale nella seduzione. Se arrivi a baciare una ragazza, sei ad un passo dal sesso (a meno che tu non faccia qualche grave errore).

Se vuoi sapere come arrivare al bacio con una semplicità mostruosa e senza rischiare di essere respinto o fare brutte figure, leggi qua: Bacio Magnetico.

 

9 . Escalation fino al sesso

Se sei arrivato al bacio, sei ad un ottimo punto. Tutto quello che devi fare ora per arrivare al sesso è:

  • Non fare errori
  • Continuare l’escalation fisica fino al sesso.

Per quanto riguarda gli errori da evitare, trovi i 3 errori principali che fanno tutto gli uomini (anche tu?), nel mini corso gratuito: La Formula della Seduzione in 3 passi.

Invece per quanto riguarda l’escalation fisica, in questo articolo trovi una sequenza ideale di 7 punti che fanno venire i brividi alle donne.

 

Come provarci con una ragazza: Conclusione

In questo articolo ho voluto ricapitolare tutto quello che a mio avviso costituisce le fondamenta della seduzione. Se hai letto fin qui ed hai approfondito studiando tutte le risorse che ti ho linkato, significa che  ora sai un sacco di cose su come provarci con una ragazza, quindi non ti resta che uscire, scegliere e mettere in pratica.

Se hai domande o vuoi raccontare la tua esperienza, scrivi un commento sotto all’articolo e sarò felice di risponderti.

P.S. Prima di chiudere voglio farti un ultimo regalo: 3 Video GRATUITI in cui ti svelo quanto può essere semplice sedurre e quali sono gli errori da non fare, per non andare in bianco! Clicca qui per ricevere GRATIS “La Formula della seduzione in 3 passi”

2 Commenti

  1. bruno pastori
    • Mr Shax

SCRIVI QUI LA TUA DOMANDA O OPINIONE:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Termini e Condizioni | Privacy Policy | Contatti